[NFL] 2013 anno record per gli arresti?

La notizia dell’arresto per omicidio di Aaron Hernandez  dei New England Patriots, ha riaperto (se mai fosse stato chiuso) la discussione sull’alto numero di giocatori arrestati durante l’off season.

Difficile paragonare un arresto per ubriachezza a quello per omicidio, ma alla fine sempre uno contano nelle varie classifiche stilate e aggiornate giornalmente. Noi stessi di Huddle Magazine, da qualche mese, abbiamo introdotto un box sulla destra con aggiornamenti su giocatori fermati dalla polizia.

Il 2013 invertirà il trend “positivo” degli ultimi anni sul numero di giocatori arrestati?

Pubblicità

Vediamo alcuni grafici.

Arrests per year since 2000 - Imgur

Come vediamo in questa prima immagine, il numero degli arrestati nel 2013, mancando sei mesi alla fine dell’anno, è inferiore rispetto a quello degli anni precedenti.  Di solito il picco di giocatori dietro le sbarre si ha proprio durante la pausa tra una stagione e l’altra, come dimostra quest’altro grafico con il numero di arresti divisi per mese dal 2000 al 2012.

Arrests per month since 2000 (excluding 2013) - Imgur

Gli arresti mensili hanno il picco tra febbraio e luglio per poi scendere nei mesi di gioco. Se volessimo applicare una linea di tendenza potremmo affermare che ci dovremmo aspettare, statisticamente, 22 nuovi arresti che porterebbero il 2013 ad essere l’anno peggiore dal 2008 ad oggi.

Quali squadre contribuiscono di più a questa speciale classifica?

Arrests per team since 2000 - Imgur

Grande lotta tra Bengals e Vikings, seguiti a ruota dai Broncos leggermente staccati. In fondo alla classifica troviamo Rams e Texans. Vista la posizione a metà classifica possiamo affermare che non esistono più i Raiders di una volta 🙂

La posizione in campo predispone all’arresto?

Pubblicità

Arrests per position since 2000 (every player counts only once) - Imgur

Giocare come defensive back predispone statisticamente a finire dietro le spalle quantomeno per una notte mentre, come tutti immaginavamo, i quarterback sono l’angelo del focolare all’interno di una squadra.

Immagini via Reddit/NFL

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

4 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.