Le (proposte di) nuove regole per la stagione NFL 2019

Dal 24 al 27 marzo si terrà a Phoenix l’Annual League Meeting della NFL e nei quattro giorni di durata una delle discussioni avrà come argomento le proposte di nuove regole o di modifica di quelle esistenti. Le proposte possono arrivare dalle singole squadre o dal Competition Committee che fondamentalmente è una Commissione nominata dal Commissioner Roger Goodell composta da due proprietari, due presidenti, due general manager, due head coach e ha il compito di proporre/rivedere sia le regole di gioco che quelle che disciplinano l’attività generale di un team come tecnologia, roster, tutela dei giocatori in campo.

Il Comitato è composto da: Rich McKay (Presidente Atlanta Falcons), Mark Murphy (Presidente Green Bay Packers), John Mara (proprietario, New York Giants), Stephen Jones (proprietario, Dallas Cowboys), Ozzie Newsome (general manager, Baltimore Ravens), John Elway (general manager, Denver Broncos), Mike Tomlin (head coach, Pittsburgh Steelers), Sean Payton (head coach, New Orleans Saints).

Una proposta per diventare regola deve avere il voto positivo del 75% dei proprietari, quindi 24 su 32.

Pubblicità

AGGIORNAMENTO > Verde = Approvata – Rosso = Respinta – Arancione = rinviata al meeting di maggio

Proposte di nuove regole o di modifica di regole esistenti

1) Competition Commitee > rendere definitiva la regola sulla posizione di partenza dell’attacco dopo un touchback su kickoff dalle 25 yard.

2) Competition Commitee >aumentare la protezione sui giocatori “indifesi” limitando i blocchi dal lato cieco.

3) Competition Commitee > modificare la regola nel caso vengano commessi due falli in un’azione in cui si verifica un cambio di possesso. Nel caso che il fallo sia commesso da un giocatore della squadra che recupera il pallone dopo il cambio di possesso non ci sarà una offsetting penalty.

4) Competition Commitee >modifica alla regola sui field goal. Nel caso che il calcio sbagliato non sia toccato da nessun giocatore oltre la linea di scrimmage e la palla cada a terra in endzone il punto di partenza degli avversari sarà dalle 20 se il punto del calcio era dentro le 20 avversarie.

5) Competition Commitee > in caso di fallo personale o comportamento non sportivo in un’azione di touchdown la squadra che ha subito il fallo può sceglierlo se applicarlo sulla trasformazione o sul kickoff.

6) Competition Commitee >per un anno di prova aumentare le azioni rivedibili al replay includendo le pass interference (sia nel caso che ci sia e non ci sia la flag), le segnature (più conversioni da uno o da due) e i cambi di possesso annullati da un fallo. (Per un anno di prova, Bengals contrari)

6a) Competition Commitee > per un anno di prova rendere rivedibili, oltre a quanto previsto nella proposta qui sopra, anche i falli chiamati per roughing the passer e contatto con un giocatore indifeso.

Pubblicità

7) Competition Commitee > possibilità di espellere giocatori che commettano azioni violente non viste dalla crew arbitrale o che pur penalizzate siano considerate da espulsione dall’Officiating Department a New York.

8) Kansas City Chiefs > tre proposte per modificare l’overtime: 1) tutte e due le squadre devono avere la possibilità di un possesso anche se la squadra che lo ha per primo segna un touchdown; 2) eliminare l’overtime in preseason; 3) eliminare il coin toss in overtime utilizzando il risultato di quello a inizio partita.

9) Kansas City Chiefs > possibilità per gli Head Coach di chiedere il challenge per falli personali, sia che siano stati chiamati che non, durante il gioco.

10) Washington Redskins > possibilità per gli Head Coach di chiamare un challenge o per l’Officiating Department a New York di intervenire in tutte le azioni di una partita

11) Washington Redskins > rendere rivedibili i falli personali da parte dell’Officiating Department di New York .

12) Carolina Panthers, Los Angeles Rams, Philadelphia Eagles e Seattle Seahawks > possibilità per gli Head Coach di chiamare un challenge su alcune tipologie di contatti considerati pericolosi per la salute dei giocatori.

13) Philadelphia Eagles > rendere rivedibili le segnature e i turnover che vengono annullati per un fallo. (assorbita dalla 6)

14) Denver Broncos > rendere rivedibile lo spot della palla sulle azioni giocate al quarto down se terminano vicino alla linea del primo down.

15) Denver Broncos > rendere rivedibili le trasformazioni, sia da uno che da due punti, dopo il touchdown. (assorbita dalla 6)

16) Denver Broncos > possibilità per una squadra che ha segnato un touchdown nel quarto quarto di giocare un’azione al posto di provare un onside kick. In base al risultato di quell’azione la squadra potrà continuare col drive oppure la palla passerà agli avversari. Nello specifico: la palla sarà posizionata sulle 35 nella metà campo del team in attacco che giocherà un quarto e 15; nel caso di conversione potrà continuare nel drive altrimenti la squadra in difesa guadagnerà il possesso dove l’azione terminerà. Questa opportunità potrà essere usata una sola volta durante la partita. (Se vi ricordasse qualcosa > AAF

Pubblicità

Cambiamenti statutari

Buffalo Bills > rendere più libero il mercato dei waiver

Competition Committee > aumentare la flessibilità del roster durante i training camp (due diverse proposte).

Competition Committee > i giocatori tagliati dalle squadre potranno essere presi attraverso il waiver anche durante la post season.

Competition Committee > modifica alla procedura di tie break per definire l’ordine del Draft.

Competition Committee > possibilità di cedere un giocatore che si trova nella Reserve/Physically Unable to Perform listprima dell’inizio della stagione regolare.

Risoluzioni

Competition Committee > consentire ad una squadra di contattare un giocatore anche prima delle comunicazioni ufficiali interne alla lega se il giocatore non è sottoposto a waiver e la sua squadra precedente ha pubblicamente affermato che sarà rilasciato.

Washington Redskins > dopo ogni partita le squadre possono inviare delle domande su decisioni arbitrali prese in campo ricevendo risposta scritta. I Redskins chiedono che le risposte siano inviate a tutte e due le squadre e non solo a quella che ha formulato le domande. (per un anno di prova)

Philadelphia Eagles > rendere definitiva una Risoluzione del 1987 che determina che Dallas Cowboys e Detroit Lions giocheranno nel giorno del Ringraziamento alternandosi in casa e in trasferta anno dopo anno.

Se avete tempo e voglia ecco il documento integrale che presenta tutte le proposte di nuove regole sopra riportate in maniera molto più analitica (in inglese ovviamente).

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.