[NFL] Cinque squadre “inguardabili” nel 2012

DETROIT LIONS (record 4-12)

Summary: insieme agli Eagles sono stati la più grossa delusione della stagione. Vero, la division in cui militano, la NFC North, è stata veramente competitiva in questo 2012, però il balzo indietro degli uomini di Schwartz è stato notevole.
Stafford ha passato per quasi 5000 yards ed anche gli intercetti più o meno sono stati gli stessi, ma il prodotto da Georgia è stato decisamente meno consistente e il numero di touchdown lanciati è crollato da 41 a 20. Il fenomeno Calvin Johnson ha polverizzato il record di Jerry Rice per yards ricevute in una stagione, ma per il resto il reparto ricevitori è stato piagato dagli infortuni con Burleson, Young e Broyles tutti costretti a chiudere la stagione anzitempo.
La difesa pure ha subito un bel salasso come infortuni, soprattutto nella posizione di defensive tackle, però non è mai stata in grado di generare una pass rush valida ed il secondario è stato un problema per tutto l’arco della stagione. In più la difesa è passata dal segnare ben sette touchdown lo scorso anno a nessuno quest’anno. E quando perdi la bellezza di sette partite per un otto punti o meno questi piccoli fattori diventano decisivi.

Lions
Calvin Johnson

Ragioni di ottimismo: l’attacco di Detroit se riuscirà a darsi una regolata (leggi limitare le palle perse), può essere uno dei più temibili della NFL. Stafford dovrà migliorare ancora a livello tecnico e tornare ad essere consistente come nel 2011, e soprattutto il runner Leshoure dovrà ritagliarsi un ruolo più ampio a forza di grandi giocate, ma con quest’ultimo e Bell nel ruolo di running back, Detroit sembra ben equipaggiata.
Inoltre se Broyles riuscirà a restare integro, con un mostro come Calvin Johnson dall’altra parte, il passing game di Detroit sarà sempre pericoloso, anche senza l’ausilio del talentuosissimo Titus Young che dopo aver creato problemi a non finire fuori dal campo è stato allontanato dal team.
Un punto interrogativo rimane anche una linea offensiva che inizia ad avere qualche primavera di troppo sulle spalle. La chiave della resurrezione dei Lions sarà però la difesa: il gruppo di defensive tackle con Suh, Fairley, Lee e Corey Williams è sicuramente forte ed ha una bella profondità, ma i defensive end sono da ricostruire, ed anche i linebacker necessitano di nuove forze.
Il secondario è stato decimato dagli infortuni in questo 2012, ma a parte Houston ed un Carey che ha disputato solo metà stagione per acciacchi vari, il resto va rifatto, anche se un Delmas finalmente sano potrebbe essere un aiuto almeno nel breve.

Pubblicità
Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.