[NFL] Wild Card: le pagelle di Vikings vs Packers

Le pagelle dell’incontro di Wild Card NFC tra Minnesota Vikings e Green Bay Packers

Vikings

Adrian Peterson 6,5

Pubblicità

Cosa poteva fare di più? Corre come un indemoniato per non lasciarsi sfuggire nemmeno un centimetro. Gestisce persino il cronometro uscendo dal campo a fine primo tempo. I Packers stavolta gli negano l’esterno e riescono a contenerlo. Anche perché i Vikings non hanno nient’altro all’infuori di All Day. Merita un contorno migliore per il prossimo anno. Percy Harvin prenda esempio.

Joe Webb 4,5

Il voto sarebbe ben peggiore se non tenessimo in considerazione il contesto. Gettato nella mischia senza aver lanciato nemmeno un pallone in regular season, è spaesato e risulta completamente inadatto al momento. Ecco perché durante la stagione regolare Frazier non ha mai pensato di panchinare Ponder. Grave errore della dirigenza, con un qb ancora in fase di sviluppo serviva un veterano come riserva. Come non bastasse al draft dello scorso anno poteva rischiare un altro rookie da sviluppare in caso Ponder non si riveli il franchise quarterback che sperano nel Minnesota.

Minnesota wide receiver S.V.

Impossibile giudicarli. Webb non va quasi mai vicino al bersaglio. Solo Kyle Rudolph riesce a racimolare un po’ di yard quando la partita ha ancora un senso. Michael Jenkins segna in pieno garbage time. Alle spalle di Percy Harvin (che ha saltato tutta l’ultima parte di campionato) c’è solo Jarius Wright, ma va sviluppato e al Lambeau Field si è visto. Il resto del gruppo è poca cosa, che fatica liberarsi dai db dei Packs.

Minnesota defense 6

Regge. Regge. Fin che può regge. Jared Allen e Harrison Smith non indietreggiano mai. Ma quando Aaron Rodgers accelera non ce n’è. Chiaro che se lo sgambetto arriva anche dai compagni di squadra degli special team (prima in 12 in campo dopo aver costretto Green Bay al field goal, poi con un fumble su ritorno) il danno si fa beffa. Green Bay in avvio sfrutta egregiamente il centro del campo, concesso dai Vikes per non subire troppo sul profondo.

Minnesota special team 5

Blair Walsh è un kicker di primissimo livello. Deve essere supportato da un reparto adeguato. Gravissimo aver buttato a mare una strenua difesa con una penalità per 12 uomini in campo. Pessimo anche non concedere all’attacco una posizione di partenza invidiabile a causa di un fumble sul ritorno.

Pubblicità

Leslie Frazier 5,5

La colpa maggiore è non avere un backup degno di scendere in campo. Tanta fiducia prima del via, evaporata dopo i primi passaggi di Webb.

Packers 

Aaron Rodgers 7,5

Per lui è una partita “normale”. La chiude in poco più di un quarto, senza dover escogitare chissà che. Quando si mette in moto è devastante. A fine primo tempo segna in un batter di ciglia. Rasoiate in corsa contromano che si depositano dolcemente nelle mani del compagno libero. Dieci ricevitori diversi pescati in una gara dentro-fuori. Un nuovo record da aggiungere alla collezione, dove spiccano il miglior rating ogni epoca sia in regular season che nei playoff. Scusate se è poco. La vendetta sui Vikings è stata un buon riscaldamento in vista del rematch con i 49ers.

DuJuan Harris 6,5

Punge più come ricevitore al centro che come runningback, ma si ritaglia uno spazio rilevante. I Vikings del resto hanno le mani piene nel tenere a bada le mille e una opzioni di Green Bay.

John Kuhn 7

Due touchdown per il beniamino del Lambeau Field. Agilità insospettata in un fullback. Efficace. La carta in più nell’ampio mazzo da cui può attingere Rodgers.

Green Bay wide receiver 7

Pubblicità

Si dividono la torta da bravi fratelli. Quando Rodgers prende tempo e riesce a scappare dalle grinfie di Jared Allen, Everson Griffen, Christian Ballard e Brian Robison, loro trovano le pieghe che fanno entrare gli spifferi nella coperta dei Vikings e ci si infilano. Il numero 12 non manca di colpire. Per i numeri da capogiro ci sarà tempo.

Green Bay defense 8

Adrian Peterson stavolta non ha fatto il bello e il cattivo tempo. I Packers hanno messo paletti solidi sulle hash mark centrali, in modo che il neo-membro del club delle 2000 yard non potesse scorrazzare verso l’esterno dove tanti danni ha prodotto nei due match di regular season. Ha decisamente aiutato avere a che fare con il malcapitato Joe Webb. La wild card soffice è stata utilissima per i due rientanti Charles Woodson e Sam Shields, pedine fondamentali delle secondarie dei Packers.

Mike McCarthy 7

Di certo ha dovuto preparare partite più complicate. Minnesota ai minimi termini non è un ostacolo probante. Green Bay fa bene quel che deve fare: fermare Adrian Peterson ed evitare di stancarsi troppo, o peggio ancora perdere giocatori per infortuni in una wild card di una semplicità disarmante.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.