[NFL] Wild Card: le pagelle di Colts vs Ravens

Le pagelle dell’incontro di Wild Card AFC tra Indianapolis Colts e Baltimore Ravens.

Colts

Andrew Luck 6
Non è aiutato troppo dai compagni, né dalla linea offensiva né dai ricevitori, e non dà mai l’impressione di poter riportare Indianapolis in partita anche se di errori grossolani non ne commette. Perde due palloni ma sull’intercetto anche Wayne non è irreprensibile. Avrà modo di dare grandi soddisfazioni ai Colts in futuro. Quest’anno ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Ci mette anche il cuore quando va a placcare Williams sulla sideline dopo l’intercetto. E non si tira indietro quando deve far mulinare le sue gambe per andare a prendersi il down. Prima esperienza playoff che gli sarà molto utile. Ballard, Hilton, Allen e Fleener saranno spalle importanti. Un quintetto con un grande avvenire e tante pagine di football da scrivere.

Pubblicità

Reggie Wayne 6
Con lui la catena si muove, e le statistiche gli danno ragione. Grida vendetta però il touchdown mancato sul finire del terzo quarto, in un’azione che sull’altro lato ha giocato un milione di volte con Peyton Manning. È protagonista anche sull’intercetto di Baltimore, ma in questo caso è biasimabile solo in parte, perché i difensori fanno davvero un bel lavoro.

Donnie Avery e TY Hilton 5,5
Qualche passaggio mancato di troppo per arrivare al 6 in pagella, soprattutto per quel che riguarda Avery. Bene finché si tratta di ricevere sulla linea di scrimmage e scattare. Meno bene quando bisogna andare a prendere l’ovale nelle altre zone del campo.

Vick Ballard 6
Un buon debutto ai playoff. Macina il macinabile. Non c’è il touchdown a impreziosire una prestazione comunque sufficiente.

Dwayne Allen 6
Altro rookie che non ha patito troppo l’emozione e quando è stato chiamato in causa si è fatto valere eccome.

Indianapolis defense 5
Flacco ha spesso e volentieri troppo tempo e I guadagni dei running back sono eccessivi in più di una occasione.

Adam Vinatieri 6
I soli punti di Indianapolis sono i suoi. Un highlander della NFL che colpisce anche dalle 52. Peccato per quell’ultimo field goal sbagliato dalle 40.

Coach Chuck Pagano 6
La sua vittoria più importante, non serve nemmeno ripeterlo, l’ha ottenuta in un campo assai più importante. Contro i Ravens paga un pizzico di inesperienza e una difesa che deve essere migliorata se si vuole fare strada nei playoff. Anche Luck va difeso meglio.

Ravens

Joe Flacco 7
Lascia che la partita venga a lui. La sua prova del nove sarà a Denver, dove dovrà metterci del suo per vincere. In ognuno dei suoi primi cinque anni da titolare è riuscito a portare Baltimore ai playoff, anche se non sempre ha entusiasmato. E in ognuna di queste cinque apparizioni ha vinto almeno una partita. Solo all’esordio nel 2008 però è arrivato al Championship (perso contro gli Steelers). L’alchimia con Anquan Boldin è stata trovata nel momento giusto. E c’è sempre un Torrey Smith da sfruttare.

Pubblicità

Anquan Boldin 8,5
Benvenuta seconda giovinezza. Prende tutto quello che gli si tira contro. Non importa dove sia o se qualcuno provi a mettersi in mezzo. Una prova degna dei suoi anni migliori. Con un Boldin così Flacco si può sbizzarrire. I cornerback dei Broncos però sono meno malleabili.

Bernard Pierce 8
Un’audizione ottimamente riuscita. Bernard è pronto a raccogliere il testimone di Ray Rice, quando sarà il momento. Ha nelle gambe i giochi capaci di spezzare la partita e lo fa vedere nitidamente in due occasioni. Il coaching staff gli dà fiducia con molti drive al posto di Rice perché la merita.

Ray Rice 5,5
Il suo apporto è comunque positivo. Alcune giocate delle sue vanno a referto. Ma sulla prova pesano i due fumble che avrebbero potuto complicare parecchio il pomeriggio dei Ravens. Nel backfield la superstar è stata Pierce.

Torrey Smith 5,5
Decisamente poco coinvolto. Il go to guy della domenica è Boldin e lui si limita a fare da comparsa. Nel Divisional play-off del prossimo weekend è atteso a ben altra performance. Anche perché Baltimore ne ha assoluto bisogno se vuole provare ad espugnare Peytonlandia.

Dennis Pitta e Ed Dickson 6
Meno incisivi che in altre occasioni, Pitta trova comunque modo di piazzare una zampata da 6 punti.

Baltimore defense 8,5
La end zone resta inviolata, come ai tempi d’oro. L’ultima gara di Ray Lewis a Baltimore è un omaggio a uno dei linebacker più forti della storia del football. Chiude da leader anche nelle statistiche, probabilmente se volesse potrebbe giocare ancora. Intanto ha un’altra partita in cui divertirsi. Al Mile High Stadium però Lewis, Reed e compagni non troveranno un quarterback sì bravo ma inesperto. Contro ci sarà Peyton Manning e lì si vedrà se i compagni possono regalare a Ray Lewis un’ulteriore gara giocando su standard che quest’anno sembravano aver abbandonato.

Coach John Harbaugh 7
Non esita a dare fiducia a chi lo merita. Sia il giovanissimo Pierce o l’esperto Boldin. Se serve sacrifica anche la sua superstar Rice. La difesa è in gran spolvero e per Baltimore è più semplice del previsto sbarazzarsi dei Colts.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.