[NFL] Power Rankings – week 8

Squadra Valutazione Commento
1 Falcons Prima vera dimostrazione di forza di una squadra che rimane imbattuta in grande stile. Non arriverà imbattuta al termine della stagione, ma i bookmaker iniziano a valutare la loro qualificazione al grande ballo. Matt Ryan MVP potrebbe essere una realtà.
2 Texans Non giocano e ricaricano le batterie. Servirà, perchè il vantaggio del campo ai Playoff è a portata.
3 Giants   La difesa segna, poi arriva anche un po’ di fortuna. Attacco non brillante come al solito, ma la leadership rinforzata sulla NFC East è una notizia fondamentale per il proseguio della stagione.
4 Bears Letargici, lasciano il pallino del gioco in mano ai non temibili Panthers, come spesso accade. Poi si prendono una vittoria da grande squadra. Il problema è che finire dietro di 12 contro una delle loro avversarie dirette (Packers, Lions o Falcons) corrisponderà a perdere, e allora il loro futuro sembrerà incerto.
5 Broncos Manning taglia in due la difesa dei Saints. La partita fila via liscia anche a causa della difesa, che domina le corse avversarie, per una volta. Nella division perdono tutti tranne loro ed i Raiders. Che sia questa l’improbabile sfida nella AFC West?
6 49ers Facile prendere a sculacciate gli sbiaditi Cardinals. In ogni caso, la squadra vista questa settimana è sicuramente migliore di quella che perse con i Giants. Sulle corse sono spaventosi, con il record difensivo di ogni tempo, ed è ora compito degli altri allenatori trovare un modo per piegarli. Il che rimane difficile. Alex Smith perfetto.
7 Patriots Annientano gli avversari a Londra. Cinque segnature consecutive lo dimostrano. Rob Gronkowski è spaventoso, ma gli spazi domenica erano davvero troppi per non essere sfruttati. La speranze dei tifosi è vederli ancora così, uccidere le partite. Per tenere dietro i Dolphins, incredibile a dirsi, servirà questo.
8 Packers Scendono un po’ perché fanno giocare i Jaguars, decisamente non alla loro altezza. Quanto ci sarebbe bisogno di quel benedetto gioco di corsa…
9 Buccaneers Doug Martin li porta nell’olimpo di questa NFL. Josh Freeman commette errori, ma se i suoi dominano come giovedì contro i Vikings, è destinato ad ammassare numeri importanti. Tampa ha molte armi sia in difesa che in attacco, e lo sapevamo. Ora i risultati danno anche fiducia. Outsider per i playoff della NFC? Probabile.
10 Steelers Nessun problema contro RGIII, mostrano a tutti come contenere l’ex Baylor. Jonathan Dwyer continua ad impressionare, ormai nel suo stabile ruolo di titolare. Per come ragiona Mike Tomlin, potrebbe davvero essere la rivelazione dell’anno.
11 Seahawks Perdono un passo a causa dei Lions, che prevalgono all’ultimo possesso. Russell Wilson aveva la possibilità di fare di più, dovrà cogliere occasioni come queste per far fare il salto di qualità ai suoi Hawks.
12 Dolphins Schiantano i Jets a domicilio. Vittoria fantastica contro una rivale, a questo punto, per il primato nella division. Sì perché questi Dolphins ora fanno paura anche ai migliori.
13 Redskins Sono già Griffin-dipendenti. Appena il QB non gira, non creano. Nessun touchdown questa settimana, su un campo difficile ed alla prova di maturità sbagliata. Non arrivano mai al quarterback avversario, e questo è cio` che preoccupa di più.
14 Vikings Grossa battuta d’arresto. Senza Adrian Peterson questa squadra avrebbe resistito molto meno di quanto fatto ai Bucs. Poca pressione sul QB avversario allarma più delle prestazioni di Ponder. Gli unici della NFC North a perdere; non un buon segno.
15 Lions Bellissima vittoria di cuore contro un avversario che sembrava migliore. Utilizzano bene i passaggi che non possono prevedere Calvin Johnson, coperto bene. Matthew Stafford, da questa prestazione eroica, può trare nuova forza per la rincorsa in classifica.
16 Ravens Bye fondamentale, con molti giocatori infortunati e le riserve non ancora integrate. Avranno lavorato molto aspettando una seconda parte di campionato che deve vedere il loro ritorno ad alti livelli.
17 Cowboys Perdono all’ultimo secondo una partita che non avevano mai avuto in mano. E se il cuore non manca, le vittorie sicuramente sì. Contando i danni fatti in attacco da Tony Romo la prestazione contro i Giants non è del tutto deficitaria.
18 Eagles Poco effettivi sulle corse, figuriamoci sui passaggi. Nonostante le voci dicano il contrario, Michael Vick è confermatissimo al suo posto. Chissà che il mercato non ci sorprende per una squadra nota come “spendacciona”.
19 Jets Tim Tebow va? Tim Tebow resta? Cambia poco, quella con i Dolphins è una L figlia di qualsiasi aspetto del gioco.
20 Saints La difesa non è affidabile, ma che anche l’attacco lo sia inizia ad essere un problema. Corrono per 50 yard contro una difesa che non aveva mostrato grosse potenziale prima di domenica. Forse abbandonano qualsiasi speranza di rimonta.
21 Titans L’annata di Akeem Ayers sta tenendo in piedi la difesa, ma l’attacco stenta quando lo fa Chris Johnson. Il record inizia a piangere, le ambizioni erano ben altre, come testimonia il pomeriggio contro Indianapolis.
22 Rams La difesa tradisce contro i Patriots. La mancanza di alternative tattiche allo strapotere di Belichik evidenzia l’immaturità dei suoi. Per stare in scia alle migliori serve altro, e Sam Bradford è sempre più assediato dai DL avversari.
23 Raiders Vittoria semplice, ma le statistiche sui terzi down sono poco confortanti. Il 3-4 in classifica rimane figlio di una schedule semplice, ma non si puo` ignorare.
24 Chargers Si guarda il box score e si tenta di scoprire come i Chargers abbiano potuto perdere 7 a 6 contro i Browns. Nessuna risposta. Semplicemente, questa è una squadra che non converte terzi down. Avessero vinto, nulla sarebbe cambiato. Cambiare allenatore? Probabilmente quella è una buona idea.
25 Colts Nel salto di Vick Ballard c’è un’altro dei momenti magici di questa squadra nel 2012. Annata già fantastica in quanto Andrew Luck ha vinto tante partite quante ne vinse Peyton Manning al suo primo anno. Ed è solo fine ottobre!
26 Bills Non giocano. La division è ancora vicina, vedremo quanto resisteranno ancora.
27 Cardinals Umiliati dai 49ers, non riescono nemmeno a fare 10 yard su corsa. John Skelton farebbe meglio a fare un’assicurazione, perchè giovedì i suoi sono tornati ad essere la cenerentola che pensavamo in offseason.
28 Browns Vittoria contro San Diego, che quantomeno dà morale. Lasciamo però stare la partita, che a parte un Trent Richardson di nuovo in forma dona ben poco alla franchigia dell’Ohio.
29 Bengals Provvidenziale bye. I Bengals visti nelle ultime giornate non sono una squadra competitiva
30 Jaguars Cecil Shorts è tra le buone notizie del pomeriggio in Wisconsin. Costretti ad inseguire sempre, rischiano con raziocinio in molte occasioni. Poi i Packs prevalgono, ma la prestazione di Jacksonville è decisamente buona. Blaine Gabbert in rarissima forma, non basterà a farlo essere titolare l’anno prossimo.
31 Panthers 19.2 il rating di Cam Newton domenica. E anche il centinaio di yard su corsa di squadra servono a ben poco. La difesa tiene a galla (bella notizia), l’attacco affonda. Anno orribile finora.
32 Chiefs Macchina da turnover, sono nettamente la peggiore squadra NFL ora. I modesti Raiders sembrano dei giganti contro i Chiefs odierni. Figuriamoci le altre squadre, migliori di loro.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.