[NFL] Power ranking – week 7

Squadra Valutazione Commento
1 Falcons Il bye serve per risolvere i problemi che hanno. Rimangono gli unici imbattuti, al ritorno vedremo se sono fatti della stessa pasta dei grandi.
2 Texans Sotterrano i moribondi Ravens sotto quasi 50 punti. Pochi errori, molti modi di far girare la partita in loro favore. Fenomenali, fugano i dubbi nati settimana scorsa sulla loro tenuta senza Brian Cushing.
3 Giants   Eli Manning, all’ottavo comeback del biennio, firma la vittoria sui rivali dei Redskins. Avevamo detto come New York fosse attesa da tre test provanti: il primo è passato.
4 Bears Delle yard lasciate a Detroit, molte non sono importanti. Subiscono la segnatura solamente a 30 secondi dalla fine, in un Monday Night che li candida al bye al primo turno di Playoff. Jay Cutler sarà diventato un duro? A questo ancora non crediamo.
5 Packers Enormi passi avanti in attacco, con Aaron Rodgers in spolvero ed i suoi ricevitori molto produttivi. Non fatevi ingannare dal punteggio. A Saint Louis hanno dominato.
6 Broncos Poche novità nel loro bye. In classifica non si muove nulla, ma possono aspirare ad essere i migliori in AFC dietro i Texans.
7 49ers Vincono uno scontro fondamentale per il loro futuro, ma l’attacco viene salvato dal solito Frank Gore. Forse scarichi, i niners cercano e trovano le vittorie, ma hanno poco margine. Meno solidi di quanto ci si aspetta.
8 Steelers Vanno sotto, recuperano e poi ingoiano il pallone. Bella vittoria in quel di Cincinnati per Ben Roethlisberger e i suoi. Che Jonathan Dwyer possa sostituire Mendenhall? Se così sarà arriveranno molte soddisfazioni per loro, vista la improvvisa inconsistenza dei rivali divisionali.
9 Redskins Il sempre più inarrestabile Robert Griffin setta tutti i record di lancio e corsa per un rookie, ma il ritorno di New York è implacabile. Quando questa squadra maturerà sarà la più pericolosa giovane minaccia dell’NFL.
10 Patriots Se anche l’attacco tradisce, la truppa di Robert Kraft è in guai seri. I Jets regalano loro la W, ma non andrà sempre così bene. La difesa è interamente sulle spalle di Jerod Mayo. In calo.
11 Vikings Basta pressare tutto il tempo il QB avversario per vincere. Le 58 yarde di Christian Ponder rimangono un campanello d’allarme ma Adrian Peterson li può portare facilmente alla vittoria in giornata come queste. Record sempre meglio, ma qualche problema in attacco.
12 Seahawks Con la sconfitta contro i 49ers confermano l’impossibilità di vincere all’interno della division. Brutte notizie per chi lotterà fino all’ultimo per accedere alla post season. Ancora alti e bassi per Russell Wilson, bene ancora la difesa.
13 Buccaneers Quello che sembra un TD negato toglie una possibilità ai Buccaneers in un delicato scontro divisionale. La coppia Josh Freeman – Vincent Jackson funziona ma la poca pressione sul QB avversario li svantaggerà negli scontri chiave.
14 Dolphins Buona settimana, a causa della sconfitta dei Bills, per i Dolphins. Per conquistare la vetta della division però Miami dovrà vedersela con i Jets al ritorno, in quella che sarà una grande partita.
15 Ravens Il ritorno ammirevole di Terrell Suggs non li salva dalla figuraccia di Houston. Joe Flacco non è tipo da rimonte, ed in difesa i suoi sono rimaneggiati a dir poco. Secondaria sfruttata da Schaub, la corsa al titolo della AFC North si riapre.
16 Jets Buona prova a New England. Se Mark Sanchez non avesse sbagliato un lancio e Stephen Hill una ricezione già fatta, staremmo commentando una grande vittoria. Che Rex Ryan ne esca vincitore anche stavolta?
17 Eagles Riposano. Chissà che non riescano a trovare il bandolo della matassa
di una stagione in bilico tra gloria e mediocrità.
18 Rams Prima sconfitta in casa, soffrendo in difesa come mai in questa
stagione. Altri 3 sack contro Sam Bradford, la cui linea è la seconda peggiore della lega. Bisogna migliorare soprattutto lì. Il resto sta venendo fuori.
19 Saints Per un tempo si rivedono i vecchi Saints campioni del Mondo. Si
rivede anche Johnathan Wilma. Poi un secondo tempo difficile. Vincono ai punti ma la tenuta difensiva è ancora un cantiere aperto. Cercheranno di rientrare nel discorso playoff, che siano ancora in tempo? Con il Drew Brees del primo tempo sicuramente lo saranno.
20 Lions Non fanno paura ai Bears, ma per una volta dimostrano carattere. Il ritardo in classifica è abissale, però nel Monday Night tengono botta.
Potrebbero tornare in lizza, ma la loro division sembra troppo competitiva.
21 Titans Seconda vittoria in rimonta per Matt Hasselbeck e i suoi. Ottimo, per una volta, Chris Johson. E’ questo che fa sperare i tifosi in una seconda parte di stagione più divertente. In una AFC molto equilibrate, le vittorie di un punto faranno tutta la differenza del Mondo.
22  Chargers Il bye è arrivato al momento giusto. Al ritorno vanno sul campo dei
Browns. Bella occasione per ripartire.
23 Cowboys Ancora una volta è la difesa a vincere. In attacco le corse sono deficitarie ancora e Tony Romo è sembrato poco sicuro di sé. E’ bastato per piegare i Panthers, ma l’orizzonte non si fa meno nebuloso.
24 Raiders Vincono in rimonta sui Jaguars. I segni di miglioramento ci sono, ma ci aspettiamo sempre di più da Darren McFadden. Detto questo, gli infortuni agli avversari di giornata hanno regalato questa vittoria. Oakland incassa e spera ne arrivino altre.
25 Cardinals Le falle della linea offensiva stanno venendo fuori in modo preoccupante. 7 sack subiti contro Minnesota sono una misura efficace di quanto i Cardinals siano in caduta. John Skelton corre per la sua vita, ma sarebbe meglio per loro che ci fosse anche un piano C nella posizione di quarterback.
26 Bills Stracciati sulle corse, dimostrano comunque molto carattere nel tornare in partita e costringere gli avversari a vincere all’ultimo drive. Fred Jackson è tornato un’arma vincente, attendiamo qualche vittoria per promuoverli in classifica. Non serviranno troppe W per insidiare il titolo divisionale, in teoria.
27 Colts Se vi dicessimo che è Andrew Luck il QB che corre di più su broken play in tutta l’NFL? Due touchdown su corsa non li vedevano dal 1988 i fan di Indy, con essi arriva un’altra vittoria. Si prospetta un bel record per i nuovi Colts.
28 Bengals Ancora male i Bengals. In vantaggio di due mete, si fanno
recuperare, superare e poi assistono attoniti alla loro stessa sconfitta. Andy Dalton è in sophomore slump, e la squadra non ha l’esperienza per soperire a
questo. Annata che sta diventando anonima dopo un bell’inizio.
29 Jaguars L’infortunio a Maurice Jones-Drew è la nota negativa, così come la tenuta difensiva, cosa che i Jags dovrebbero avere ma che manca. La buona notizia è che uno tra Geno Smith, Matt Barkley o Tyler Wilson non dovrebbe sfuggir loro al draft.
30 Browns Le condizione di Trent Richardson sono sospette, quella della squadra pure. Non fermano i Colts e raccolgono un’altra L. Stagione sperimentale, ma con l’imminente abbadnono di Mike Holmgren le cose potrebbero stabilizzarsi. A Cleveland sperano per il meglio.
31 Panthers Nelle dichiarazioni di Cam Newton (piangendo): “Non so cosa non funziona!” c’è tutta la stagione di Carolina. Deludente a dir poco. Molto lavoro da fare, soprattutto a livello mentale, per il coaching staff. Figuracce così possono demolire una squadra giovane e disperderne i pezzi.
32 Chiefs Rimangono sul fondo causa bye, ma Panthers e Browns sono molto vicini a scalzarli.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.