[NFL] Power Rankings – week 3

Squadra Valutazione Commento
1 Texans 3-0 per la prima volta nella loro storia, portano a scuola i Broncos per 3 quarti, prima di soffrire nel finale. Dimostrano abilità nello sfruttare gli errori altrui, anche se inaspettati. J.J. Watt è semplicemente inarrestabile, così come il running game.
2 Falcons Annientano i Chargers, lasciando loro solo tre punti. Una bella conferma dopo le vittorie delle scorse settimane. Matt Ryan è in forma, probabilmente è giunto a completa maturazione. Tony Gonzalez si sta prendendo il resto della ribalta.
3 Ravens   Ritornano in vita con una vittoria determinante all’ultimo secondo contro i Patriots. Harbaugh festeggia i 50 anni con questa W, che riporta i suoi tra le migliori. Il passaggio a vuoto di settimana scorsa non esiste più.
4 Giants La difesa distrugge Carolina, e lancia i Giants, abili nello scoprire rincalzi di lusso (Barden, Brown). Sono molto più profondi di quanto ci attendiamo, molto più forti di quello che pensiamo.
5 Bears E’ bastata la difesa per vincere questa settimana, mentre l’attacco ha faticato, soprattutto sui passaggi. La solidità del reparto arretrato permetterà loro di arrivare avanti, ma in attacco qualcosa deve cambiare.
6 Packers Sconfitti da Seattle, non possono appellarsi agli arbitri per tutto. L’attacco fa fatica, e questo non dipende da questa o quella pass interference.
7 Cardinals Ecco la sorpresa della stagione! 3-0 con vittorie di prestigio a Foxborough e con Philadelphia. Eagles tenuti a 0 nel primo tempo, cosa che testimonia la bontà della difesa dell’Arizona. Alla prossima Miami in casa: ogni settimana un test per i leader della NFC West!
8 Patriots Sconfitta di misura, quella coi Ravens, che giunge nel Sunday Night. Si piegano nel quarto quarto, dopo aver dominato il primo e concesso, a tratti, davvero poco agli avversari. Hanno bisogno di una restaurata, ma rimangono temibili.
9 Seahawks Altra vittoria a sorpresa, altra buona dimostrazione della difesa. Che possano insidiare il titolo divisionale? Lo sapremo presto, ma nello stato di Washington ci credono, anche troppo.
10 49ers In una giornata storta perdono contro i Vikings l’occasioni di confermarsi come la miglior squadra della lega. Troppe concessioni sui terzi down hanno consentito agli avversari di tenere la palla, ed un primo tempo offensivamente scarso ha fatto il resto. Ritornano a “temibili” dopo essere stati “inaffrontabili”
11 Steelers Tentano anche questa settimana di tenersi la palla il più possibile, ma la difesa non regge benissimo concedendo sempre qualcosa in più del dovuto. Il risultato è una sconfitta sul campo di una delle peggiori squadre NFL. Bye opportuno, al ritorno avranno Rashard Mendenhall.
12 Broncos Peyton Manning è lui solo a Mile High e solo nella no-huddle. E non la usa. Così arriva la sconfitta dei Broncos, anche se rimane da dire che Houston è una squadra migliore. Se Denver è quella del quarto quarto, comunque, c’è poco da temere.
13 Cowboys La vince ancora la difesa contro Tampa Bay. Anche in casa, attacco inesistente. Nel limbo, niente di pù nonostante il 2-1.
14 Lions Arriva la sconfitta, un po’ a sorpresa, contro i Titans al fulmicotone. Mikel Leshoure è la buona notizia, la cattiva è una maturità che tarda ad arrivare
15 Eagles Altra sconfitta, stavolta per mano della sorpresa Cardinals. Quest’anno Michael Vick non gira, e con lui fa fatica anche il resto della squadra. I 0 punti del primo tempo la dicono lunga ma il record rimane in positivo.
16 Jets Vincono in rimonta una partita incredibile che avrebbero dovuto perdere. Vanno sul 2-1 ed ora tutto può succedere, ma rimane la prestazione pessima di Mark Sanchez e in alcuni frangenti della difesa, che ha inoltre perso Darrelle Revis per la stagione.
17 Buccaneers 166 yarde totali. Un po’ difficile portare vittorie a casa con questi numeri, soprattutto fuori casa. La colpa è a metà tra Josh Freeman, sempre più lontano dall’essere un vero QB NFL, e la linea offensiva. La partita di domenica è un rimpianto, da cui riprendersi in fretta. Nulla è perduto.
18 Redskins Sotto, poi rimonta, poi di nuovo sotto. La seconda sconfitta stagionale è simile alla prima, con la difesa che non riesce a trovare le contromisure agli attacchi avversari, tra l’altro non di superlativa fattura. Che per quei Playoff ci sia da attendere?
19 Bengals Benissimo in attacco, a parte un appannamento ad inizio ripresa. Pescano trick play una dopo l’altra, scelgono le situazioni adatte e non hanno paura. Grossi passi in avanti. Tenuta mentale da rivalutare
20 Bills Perdono C.J. Spiller e si ritrovano ad affrontare qualche settimana con Tashard Choice nel backfield. Per fortuna loro, Ryan Fitzpatrick è in buona e vince la partita di Cleveland. Nella pazza AFC East sono ancora in corsa.
21 Vikings Christian Ponder prota i suoi in paradiso con la migliore partita della carriera. La divisa sacka tre volte, aiutandolo. Domenica è andato tutto bene, ma sono migliori di come li dipingevamo. 25 partite per ADP, alla faccia dell’infortunio.
22  Titans Segnano 5 mete da 60 yarde o più. Mai successo prima, serve a mettere un sorriso sulle loro labbra con la vittoria. Il cuore c’è, la difesa e la tenuta arriveranno.
23 Chargers Lezione dai Falcons. Ritornano su un’altalena che negli anni passati li ha portati a fallire. Nel particolare, faranno fatica contro molte difese abili come quella di Atlanta e quindi non rappresentano una minaccia per molti.
24 Raiders Che vittoria per loro. Dominano l’ultimo quarto contro una squadra molto migliore. Ma c’è davvero qualcuno di molto peggiore o migliore dei Raiders? E’ il quesito della stagione
25 Dolphins Senza un maledetto timeout chiamato da Joe Philbin mentre i suoi bloccavano il field goal vincente, forse avrebbero portato a casa una W meritatissima. Desta preoccupazioni il ginocchio di Reggie Bush, se dovesse mancare il loro mattatore sarebbe probabilmente nei guai
26 Chiefs Vincono ribaltando le sorti della partita contro i Saints. E’ la prima vittoria stagionale, ma per come stanno giocando in Luoisiana, non gli daremmo troppo peso. Jamaal Charles è sano, se qualcuno non l’avesse capito dopo le 233 yard di domenica.
27 Rams Deludono in attacco, mentre la mano di Jeff Fisher si vede in difesa. E’ un peccato per Sam Bradford non giocare in una buona squadra, o almeno non avere una buona protezione. Contro Chicago non potevano vincere, ma meglio di 20 yarde offensive nel primo tempo potevano fare.
28 Panthers Brutta serata contro i Giants. Cam Newton lancia 3 intercetti, ed i suoi non producono nulla. Stavolta non serve nemmeno il mostro a tre teste nel backfield. Più ombre che luci in questo inizio stagione.
29 Colts Note positive: Andrew Luck e T.Y. Hilton, rookie da Florida International. Note negative: aver preso contro un rivale divisionale ed aver concesso troppo in difesa.
30 Jaguars Sbloccano la casellina delle vittorie con un lancio finale da 80 yard. Non sarà molto ma non chiuderanno con 0 W nel 2012. Blaine Gabbert è tornato e le 177 yard di MJD fanno sperare che qualche altra soddisfazione si possa portare a casa.
31 Saints Perdono anche con i Chiefs. Drew Brees si spegne col dipanarsi della partita, così come la stagione è già fallimentare per i suoi. 0-3 e pochi segnali convincenti, dopo essere caduti contro la peggiore difesa della nazione ed aver dimostrato di essere poca cosa proprio in quel reparto
32 Browns Sconfitti anche dai Bills ed il loro terzo runningback. Giocheranno a Baltimore giovedì notte. Risparmiate pure le ore di sonno, la partita sembra segnata.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.