[NFL] Ross Ventrone: al servizio dei Patriots

nflQuando si parla di giocatori NFL sono sempre i grandi nomi a monopolizzare la scena, è la normalità e ci siamo abituati. 
Ogni tanto però saltano fuori delle storie incredibili belle da leggere, da raccontare e condividere. Una delle più famose degli ultimi anni è quella di Michael Oher, tackle dei Baltimore Ravens dal 2009, la cui storia viene prima raccontata in un libro per poi diventare un bel film sulla sua vita.
Quella che vi vogliamo raccontare oggi non è dello stesso livello, sia per notorietà del personaggio che per soldi guadagnati, ma è indicativa di cosa è veramente la NFL al di fuori dei riflettori.
 
Ross Ventrone è nato nel 1986 a Pittsburgh e inizia la carriera come defensive back al college nella locale università come walk-on, cioè come giocatore che si presenta al camp senza essere stato invitato e senza scholarship (borsa di studio). Nei due anni universitari riesce ad arrivare allo scout team e quindi decide di cambiare e si trasferisce a Villanova University dove ottiene una scholarship e soprattutto gioca. Nel 2009 è uno dei leader dei Wildcats vittoriosi nel Championship contro Montana coronando una stagione esaltante. 
Il ruolo, il college di provenienza e le “misure” non fanno di Ross un giocatore da draft, ma riesce lo stesso a trovare un contratto con i Patriots. 
 
La stagione 2010 è solo l’antipasto di cosa l’aspetterà in futuro:
 
– gioca la prima di preseason contro i Saints
– viene tagliato il 15 agosto e rifirmato il 23
– gioca le ultime due partite di preseason
– viene tagliato il 4 settembre nell’ultimo aggiustamento del roster
– il 19 ottobre entra nella practice squad
– firma il contratto per l’anno 2011
Annata movimentata, ma che permette a Ventrone di avere un lavoro e soprattutto rimanere nell’ambiente NFL.
 
ventronePronti per il 2011? Allacciatevi le cinture:
– il 10 agosto viene tagliato dal roster e rifirmato il 29
– tagliato il 3 settembre e il 5 firmato per la practice squad
– il 23 settembre viene inserito nel roster ufficiale e gioca contro i Bills 
– l’1 ottobre viene tagliato dal roster e il 4 entra nella practice squad
– l’8 ottobre rientra nel roster e gioca due partite, contro i Jets (primo placaggio nella sua storia NFL) e contro i Cowboys 
– il 17 viene tagliato dal roster 
– il 19 rientra nel roster e scende in campo contro gli Steelers
– il 4 novembre viene tagliato e il 9 entra nella practice squad
– il 12 rientra a roster, scende in campo contro i Jets
– il 23 viene tagliato
 
Questa schizofrenia non ha di certo minato la volontà di Ross che sembra determinato a rimanere a disposizione dei Patriots con il conforto delle belle parole spese da Belichick sulla sua capacità di farsi trovare pronto quando richiesto dalla squadra.
Non sappiamo se Ross Ventrone detiene il record NFL per numero operazioni di mercato, ma sappiamo che saprà trovarsi pronto se e quando i New England Patriots avranno bisogno di lui.
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.