[Divisional] Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

mondo nfl
presenta
Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

Il Bello 

Aaron Rodgers, QB, Green Bay Packers

Pubblicità
Lo dico tutto d’un fiato: il 27enne regista da California ha condotto i suoi al Championship dell’NFC smantellando la difesa dei Falcons con una prestazione che ha già del leggendario da 31-su-36 (con una percentuale di passaggi completati dell’86.1, che supera l’82.1 raggiunto da Brees nel Super Bowl XLIV fissandosi come nuovo record della postseason NFL per un quarterback con oltre 35 tentativi di passaggio) per 366 yards e 3 TD – numeri buoni per un rating di 136.8 – a cui vanno aggiunti un altro TD su corsa da 7 yards e molteplici azioni tenute in vita grazie alla grande mobilità di cui è dotato.
Come se non bastasse tutto ciò, Rodgers ha segnato anche un perfetto 10 su 10 (per 151 yards) sui terzi down giocati, con 8 di quei 10 passaggi buoni per la chiusura di down. E dulcis in fundo, con i 3 TD pass di sabato, il ragazzo stabilisce anche il record di passaggi da touchdown lanciati nell’arco di tre partite di posteason (10). Tanta, tantissima roba.

Il Brutto

Il running-game dei Seattle Seahawks
Una settimana dopo avere sconfitto i Saints detentori del Lombardi Trophy anche attraverso una delle corse più impressionanti della storia del football – un’elettrizzante fuga di 67 yards con Lynch ad abbattere avversari come fossero birilli – i già poco attrezzati Seahawks si sono fatti oltremodo intimorire dalla grande difesa dei Bears archiviando il proprio running-game con un totale di 34 yards in 12 portate così suddivise: 13 yards in una portata per Tate, 9 yards in 4 portate per Forsett, 9 yards in una portata per Washington, ben 2 yards in 4 portate per Lynch, 1 yard in una portata per Robinson e 0 yard in una portata per Hasselbeck. Della serie, aggiungi il poco al niente.

I Tipi (con la bocca grande e il cervello…)

Wes Welker, WR, New England Patriots, e Ovie Mughelli, FB, Atlanta Falcons
Entrambi si sono resi ridicoli di fronte al mondo perché, nell’intento di seguire la “moda Jets” fatta di dichiarazioni roboanti e sbruffone indirizzate agli avversari di turno, con le loro parole non hanno fatto altro che tirarsi la zappa sui piedi. Welker, in una delle ultime conferenze stampa prima del Divisional Round contro i Jets, s’è divertito a fare un’allusione via l’altra al presunto video fetish riguardante la moglie di Rex Ryan, col risultato di irritare Belichick al punto da lasciarlo in panchina nella prima serie offensiva dei suoi contro New York; il secondo, prima che al Georgia Dome arrivassero i Packers, riferendosi al match già sostenuto fra le due squadre in Week 12, ha affermato che quella di Green Bay in realtà è una difesa soft che non ama darci dentro per davvero. I risultati di Pats-Jets e Falcons-Packers li conosciamo. Cornuti e mazziati.
 

Rubrica a cura del blog Mondo NFL

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.