[W14] Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

mondo nfl
presenta
Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

Il Bello

Troy Polamalu, safety, Pittsburgh Steelers
Da otto anni a questa parte, la 29enne safety da USC continua a realizzare bigplay dopo bigplay dopo bigplay. Da settembre a oggi, dopo gli intercetti registrati contro Falcons, Titans, Raiders e Bills, e dopo il sack su Flacco che ha generato il game-changing fumble nel brutale Sunday Night di settimana scorsa, nel match contro i Bengals ha messo a segno il quinto e il sesto intercetto della sua stagione: il primo l’ha riportato in TD per 45 yards a pochi minuti dalla fine del primo tempo, il secondo l’ha realizzato all’interno della propria endzone a meno di 120 secondi dal fischio finale. Temibile, onnipresente, determinante. In una parola, “polamalesco”. …

Il Brutto

Pubblicità
Il kicking team dei Washington Redskins
Nella complicata partita giocata contro i giovani e rampanti Bucs al FedEx Field di Landover in una giornata fredda e piovosissima, con Washington alla disperata ricerca di una vittoria dopo tre brutte sconfitte in serie, passi che il kicker Gano manchi un field-goal da 34 yards nel primo quarto impattando il pallone sul palo sinistro; passi che lo stesso Gano ne cicchi un altro da 24 yards nel secondo quarto; ma che, sull’extra-point che porterebbe gli Skins sul 17 pari dopo il TD pass di McNabb per Santana Moss, ogni sogno di overtime svanisca per una palla scappata altissima allo snapper Sundberg e ovviamente mancata dall’holder-punter Smith, con Gano a guardare impietrito anziché calciare, beh… orrore!

Il “Tipo”

Sal Aloisi, conditioning coach, New York Jets
Nel terzo quarto della sfida Jets-Dolphins, con Miami avanti per 10-3, il cornerback e special teamer Nolan Carroll, che nel primo quarto ha pure intercettato Sanchez, si trova a correre lungo la sideline dopo un punt calciato dai suoi che Santonio Holmes ha ricevuto e sta ritornando. Quando arriva dalle parti di Aloisi, questi alza il ginocchio e lo ribalta per terra col più classico degli sgambetti. Già, perché starsene a bordocampo per tutta la durata di una partita può diventare maledettamente noioso, soprattutto se il proprio team sta giocando in modo imbarazzante. Allora che fare per spezzare la monotonia? Perché non ribaltare un giocatore avversario in transito nei paraggi? Ma sì, facciamolo! Chi dovrebbe mai accorgersene? Tanto per aggiungere imbarazzo a imbarazzo.
NB. I Jets hanno punito Aloisi multandolo di 25.000 dollari e sospendendo lui e il suo stipendio fino al termine della stagione.
 

Rubrica a cura del blog Mondo NFL

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.