[W13] Distruzioni e sepolture

afcVediamo come Rex Ryan sia arrivato in pochissime ore dal bullarsi di avere una moglie bella quanto quella di Tom Brady, a prenderne 45 dal numero 12 e a seppellire una palla nel campo d’allenamento dei Jets.

Il Monday Night della settimana vedeva opposti, in uno scontro al vertice della AFC East, I Jets ed I Patriots. I primi sembravano avere un vantaggio, sembravano essere piu` solidi ed affamati di una squadra, quella avversaria, in bilico tra il blasone del suo QB e del suo coaching staff ed un utilizzo forsennato di giovani in difesa, reparto che ha scricchiolato molto spesso di sovente. Era avvenuto contro i Lions, era avvenuto nella sconfitta contro Cleveland. Altro trend pero` palese era il ritorno di Brady a livelli da MVP.
Alla fine di questa partita saranno 13 i suoi touchdown nelle ultime 4 partite, contro avversari come Pittsburgh, Indianapolis ed appunto NewYork, performance che sembrano garantirgli il titolo di Most Valuable Player, da raccogliersi a fine stagione regolare. Da quando gli e` stato tolto Randy Moss, Brady e` tornato a lanciare come sa fare meglio, cioe` in modo intelligente e preciso prediligendo passaggi corti per bradyricevitori agili come Danny Woodhead o Wes Welker; la conseguenza e` che New England vince senza mai essere impensierita dall’avversario, e spingendo lo stesso a lanciare, cosa che permette alla difesa di stare meno in campo e gestire meglio idee e divario tecnico con gli avversari.
E` proprio questo cio` che succede ai Jets in versione arrendevole in questo lunedi` da dimenticare. Dopo il primo field goal dei patrioti, Mark Sanchez inizia un primo drive scriteriato, fatto di no-huddle e shotgun formation, nella fretta dettata dalla paura di non essere all’altezza dell’avversario. Addirittura New York converte un quarto e uno, denunciando quanto tema di perdere contatto con I rivali. Cosa che puntualmente avviene quando Nick Folk manda il field goal del pareggio lontano dai pali.
Grazie ad una penalita`, il risultato diventera` 10 a 0 poco dopo e poi 17 a 0 con la meta di Dejon Branch, su un quarto down molto differente, per distanza dalla goal line avversaria, rispetto a quello precedentemente descritto. Li` la partita finisce, perche` molto spesso nel football non si e` capaci di sovvertire un andamento cosi` figlio dei propri errori.
Il primo a cui tremano le mani e` proprio il QB ispanico. Lancera` tre intercetti nei primi tre drive del secondo tempo, mentre la tranquillita` sull’altra sideline porta New England a segnare a ripetizione, aumentando il distacco e la frustrazione per gli uomini di Ryan, che sul 45 a 3 tornano negli spogliatoi frastornato e con molte poche speranze di avere il titolo divisionale.
Capitolo head coach: Rex Ryan attinge a piene mani dal repertorio di Belichik nel post-partita, e questa mattina ha seppellito un pallone dietro un goalpost del campo d’allenamento dei suoi Jets. Questo per metaforizzare quanto I suoi giocatori debbano “seppellirsi” la partita appena giocata alle spalle, ed andare avanti. Forse sarebbe meglio vedere ed analizzare perche` si e` perso di cosi` tanti punti una partita cosi` importante, perche` bisognerebbe disfarsi di un po` di spocchia ed assumere un atteggiamento piu` consono ad i Playoff chejets stanno arrivando ed in cui i bostoniani potrebbero ancora pararsi davanti al cammino di New York verso il SuperBowl.

Pubblicità

La schedule ora prevede per i biancoverdi l’incontro con Miami, ormai staccata da qualsiasi discorso di Post Season, e poi le due trasferte proibitive con Pittsburgh e Chicago. Volete vedere che la porta dei Playoff da cui I Jets ci accederanno sara` quella di servizio?
I Patriots invece viaggiano spediti verso il SuperBowl. Se troveranno avversari cosi` scriteriati come i Jets potranno sicuramente avere il vantaggio del fattore campo nel Divisional e nel Championship, e visti gli avversari diretti (Colts inesistenti, Ravens e Steelers allo stesso livello come dimostrato nel Sunday Night e gia` battuti, Chargers troppo altalenanti) possiamo gia` stabilire che New England e` la candidata principale della AFC. Soprattutto se Benjarvus Green-Ellis manterra` questo stato di forma e riuscira` a mantenere fresca una difesa che, nonostante l’ ultima uscita, sembra ancora acerba e bisognosa di stare fuori dal campo. Probabilmente le possibilita` di titolo in Massachussetts passano dalla pass protection, se Brady avra` spazio si puo` iniziare a fare posto nella affollata bacheca di Foxborough.

Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.