[W12] Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

mondo nfl
presenta
Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

Il Bello

Dwayne Bowe, WR, Kansas City Chiefs
Benché il duo Charles/Jones generasse (e continui a generare) il più formidabile tandem sulle corse dell’intera lega, si temeva che Kansas City fosse troppo monodimensionale per ambire a un ipotetico cammino verso i playoff, non possedendo un gioco aereo sufficientemente solido ed affidabile. Ma la soluzione era una bomba pronta a esplodere fra le mani dell’offensive coordinator Charlie Weis dopo due anni di ristagno, una bomba che di nome fa Dwayne Bowe. Con le 13 ricezioni per 170 yards e 3 TD con cui domenica ha sminuzzato la secondaria degli Hawks, dopo 12 giornate di campionato il 26enne ricevitore da LSU è arrivato a quota 58 ricezioni per 885 yards e – udite udite – 14 TD, con una proiezione stagionale da circa 77 ricezioni per 1180 yards e 18 TD. Let’s everybody take a Bowe!

Il Brutto

Pubblicità
Chris Johnson, RB, Tennessee Titans
Nel delicato match intradivisionale contro i Texans, col debuttante Rusty Smith piazzato a capo dell’huddle, essendo out Collins e on his way out Young, e con Moss non ancora in grado (o non più in grado) di intimorire con la mera presenza, la sensazione era che CJ2K avrebbe mietuto vittime a non finire penetrando come uno stiletto nelle tenere carni della spesso imbarazzante difesa di Houston. Direi però che 7 portate per 5 yards non corrispondano esattamente a una strage… Per il 25enne da East Carolina una prova degna di essere analizzata e spiegata da qualche luminare viennese col vizio del sigaro.

I “Tipi” (da bar)

Andre Johnson, WR, Houston Texans, e Cortland Finnegan, CB, Tennessee Titans
Dopo essersele promesse a lungo, e dopo un primo “confronto” avvenuto già lo scorso anno, quando nell’incontro vinto da Houston per 34-31 Johnson buttò a terrà Finnegan afferrandolo per il facemask venendo in seguito multato per il fallo, alla fine tanto tuonò che piovve – di nuovo. Nel quarto periodo della sfida vinta domenica dai Texans sui Titans per 20-0, dopo l’ennesima provocazione del solitamente quieto Johnson, il solitamente irrequieto Finnegan non c’ha visto più e, dopo aver “annunciato” lo scontro alla panchina dei Texans, ha iniziato a menare sul casco di Johnson fino a strapparglielo dalla testa, finché lo stesso ricevitore ha ricambiato la gentilezza prima gettando via il casco dell’avversario, quindi iniziando a scagliargli pugni in faccia e sulla nuca. I giocatori sono stati espulsi prima del gong e multati di 25.000 dollari ciascuno dopo.
 

Rubrica a cura del blog Mondo NFL

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.