Chi ha vinto la Division dal 2002

Vi proponiamo i vincitori delle Division NFL dal 2002, data dell’ingresso degli Houston Texans e della conseguente modifica della composizione delle Division, ad oggi.
Cominciamo subito col dirvi chi manca tra i vincitori: Detroit Lions nella NFC, Buffalo Bills e Cleveland Browns nella AFC, queste tre squadre non hanno mai vinto la propria Division.

È interessante notare come la AFC East sia stata dominata dai Patriots del duo Belichik e Brady, che hanno conquistato 16 volte su 18 il proprio “girone” con una striscia aperta di 11 vittorie consecutive.
Tolto Tom Brady tra i quarterback il maggior numero di vittorie  è di 6 ed appartiene a Peyton Manning (2 con gli Indianapolis Colts e 4 con i Denver Broncos) e Aaron Rodgers (tutte ovviamente con i Green Bay Packers).

Interessante il caso della NFC East, dove nessun team da 14 anni riesce a ripetersi come vincitore della Division. Anzi, escluse le stagioni del 2010, 2018 e 2019 questa Division è stata spettatrice in tutti gli anni di un fatto peculiare: l’ultima classificata di un anno l’anno successivo diventava la vincitrice.

Pubblicità

New England Patriots e Green Bay Packers sono le due squadre nelle rispettive Conference con più vittorie seguite rispettivamente da Indianapolis Colts (ultima vittoria ormai 6 stagioni fa) e Seattle Seahawks. Tolti i team senza vittorie, Las Vegas Raiders e New York Jets sono le due squadre che non vincono la propria Division da più tempo avendo raggiunto il successo nel 2002.

La classifica totale (clicca per ingrandire l’immagine)

vincitori division 2002

 

h/t: Reddit

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.