[W11] Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

mondo nfl
presenta
Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

Il Bello

Aaron Rodgers, QB, Green Bay Packers
Al rientro dopo il bye e chiamato a guidare i suoi all’interno dell’ostile e assordante Mall of America Field di Minneapolis, per di più con sua maestà Favre a fargli da contraltare, A-Rod ha perso solo un paio di drive prima di mettere in piedi quella che, forse, ad oggi è la sua migliore performance di sempre: dopo un iniziale 3 su 9 causato da un po’ di ruggine da smaltire, infatti, il 26enne da California non ha più perso un colpo e, torchiando sadicamente l’incerta secondaria dei Vikes, ha completato 19 dei successivi 22 tentativi chiudendo con uno score di 22/31 per 301 yards lanciate in modo sublime, 4 TD pass, 0 INT e pure 3 corse per 21 yards, a dimostrazione di buonissime doti atletiche oltre che di pocket passer. Who wants more?

Il Brutto

Pubblicità
Vince Young, QB, Tennessee Titans
Negli ultimi tre incontri giocati, VY ha riproposto un campionario di pretesti e manfrine degno di un 13enne, oltre che una condizione fisica a dir poco precaria: dopo essersi procurato un infortunio alla caviglia a San Diego, a Miami ha tentato di tutto per farsi lasciare in panchina sostenendo di non essere nelle condizioni di giocare (operando però senza particolari difficoltà una volta piazzato under center dopo l’infortunio occorso a Kerry Collins…) e infine, domenica contro gli Skins, s’è seriamente danneggiato la mano ma, chiamato a lasciare il campo per far posto al rookie Rusty Smith, s’è fiondato negli spogliatoi scagliando per protesta pads e maglia di gioco sugli spalti, litigando col coach nel dopopartita per poi andarsene ignorando i compagni di squadra. Per la fortuna di Fisher e dei Titans, il guaio al tendine del pollice destro costringerà il quarterback a saltare il resto della stagione. Qualcuno mi spieghi cosa sta passando per la testa di questo uomo, a più riprese autoproclamatosi leader di Tennessee ma sempre, puntualmente rivelatosi incapace di dar seguito alle parole con i fatti.

Il “Tipo”

Richard Seymour, DE, Oakland Raiders
Di fronte alla manifesta inferiorità dei suoi Raiders impegnati a Pittsburgh contro i più che mai determinati Steelers, Seymour ha dato vita a un crescendo di nervosismo che nel secondo quarto di gioco s’è tradotto prima in una mezza scazzottata con l’OL avversario Kemoeatu successiva a un passaggio completato da Big Ben per il TE Miller, quindi in una manata in faccia allo stesso Roethlisberger in seguito al TD pass lanciato da quest’ultimo al rookie WR Emmanuel Sanders. Risultato: Seymour espulso e inviato negli spogliatoi per ricevere una camomilla e una multa da 25.000 dollari. Decisamente un “Tipo” da evitare nelle giornate di luna storta.
 

Rubrica a cura del blog Mondo NFL

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.