[W7] NFC East: Deangelo in paradiso

nfcIl ruolo del defensive back e` il meno pronosticabile. Puoi avere annate confortanti e non fare assolutamente nulla nelle seguenti. Soprattutto in NFL, dove l’aspetto tattico prevale e, qualora il tuo stato di forma sia conclamato, vieni evitato con sistematicita`. Basti pensare a quanto succede con Darrelle Revis, migliore cornerback della lega che quando gioca vede raramente qualche pallone da difendere, spauracchio com’e` dei quarterback avversari.
A quanto pare, pero`, Jay Cutler non ha paura di nessuno. Nella contesa tra Redskins e Bears di domenica lancia 4 intercetti per DeAngelo Hall, stella delle secondarie capitoline, che riporta in meta il secondo di essi, per 92 yarde che separano Chicago dalla vittoria e li fanno scivolare nell’anonimato di una stagione iniziata alla grande. In un pomeriggio in cui Washington non sembrava poter arrivare all’ennesima insperata vittoria del 2010, si ritrova invece con una W figlia non solo degli errori di Cutler, ma anche di qualche parentesi fortunata, come quando un intercetto di Chicago non viene convalidato per un delay of game di McNabb, che gioca male per larga parte dell’incontro.
Ryan Torain invece sembra essere la risposta per Mike Shanahan sulle corse, ammassando 125 yard di qualita`. Il risultato e` una partita comunque sempre in bilico, fino a che il QB ex-Denver si intestardisce nel cercare Johnny Knox, e dimentica che sulle sue tracce c’e` Hall, per cui tre dei 4 intercetti finali sono facilissimi. Quello che vale la vittoria invece e` un capolavoro: presa ad una mano in salto e corsa verso la End Zone avversaria. L’azione della stagione per Washington, che li manda sopra quota .500 e che getta luce su una schedule non proibitiva grazie alla quale I pellirossa potrebbero davvero ambire alla Post Season.
Nel panorama offuscato della divison, il Monday Night ha segnato l’arrivederci ai Cowboys, sconfitti dai rivali Giants nel palazzo che giantsospitera` il prossimo SuperBowl. Tony Romo, infortunatosi gravemente, ne avra` per 6 o 8 settimane, ma dato il record di 1-5 dei texani, ci stupiremmo di vederle tornare affannato prima della chiusura della regular season. Le chiavi dell’attacco passano nelle mani di Jon Kitna, veterano che ha ben figurato nella parte di match giocato dopo la dipartita dell’ispanico, e che traghettera` la squadra verso un record di media fascia prima che Wade Phillips venga allontanato e si apra una nuova era tecnica per la compagine piu` deludente di questo 2010. New York, cinica, ne approfitta per mantenere la partita di vantaggio su Redskins e Eagles, che senza Michael Vick non riescono, dopo aver ammansito Chris Johnson per tutta la partita, ad avere la meglio sui Titans. Sulla carta, Philadelphia ha diversi vantaggi su Washington nell’inseguimento a New York, ma l’abilita` dei Redskins di vincere partite improbabili potrebbe vanificare le differenze tecniche, anche quando Vick sara` di nuovo in campo tra due settimane.
Dall’alto del trono, con la seconda difesa sui passaggi e la terza sulle corse dell’intera lega, I Giants sembrano lanciati verso un titolo divisionale che dopo la figuraccia contro I Colts nessuno, sottoscritto compreso, avrebbe pronosticato. E` forse meglio non dare mai per morti I ragazzi di Coughlin, chi l’ha fatto in passato ne ha pagato le conseguenze!
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.