[W5] Le ultime della classe

Ho scaldato la penna per una settimana, rimandando l’analisi sui team senza vittorie di sette giorni. Così la pattuglia si è un po’ sfoltita dopo la vittoria dei Detroit Lions. Visto però che avevo cominciato a riflettere anche su di loro, non lesinerò un commento.
Partiamo.
Buffalo Bills 0-5
La compagine più in difficoltà in assoluto. Manca talento. Più che ristrutturare bisogna abbattere e ricostruire da principio. Scelta azzeccata scaricare Trent Edwards. Aveva fatto il suo tempo. Ryan Fitzpatrick ha dato una mini-scossa, ha svegliato Steve Johnson, non ha rivitalizzato Lee Evans. Non è la risposta. Squadra da riprogettare dalle fondamenta. Linea d’attacco in primis.
Carolina Panthers 0-5
Il primo passo sarà il cambio d’allenatore. Non mi stupirei avvenisse prima di fine campionato. Fox è al capolinea. Dall’anno scorso. Nonostante abbia fatto molto, molto bene in passato con le pantere. Il futuro passa dallo sviluppo di Jimmy Clausen. Il gioco di corsa è forte e rodato ma deve avere un minimo sostegno nell’aria.
San Francisco 49ers 0-5
Alex Smith è il problema principale, ma non il solo. Troppa qualità per essere senza vittorie dopo cinque turni. Sulla carta aveva tutto per vincere a mani basse la division, invece ecco una stagione al contrario. Licenziato l’offensive coordinator, se fossi in Mike Singletary mi farei un bell’esame di coscienza. E’ la delusione più grande tra le squadre sul fondo della Nfl dopo Dallas Cowboys e Minnesota Vikings (di cui parliamo approfonditamente in altri due articoli).
Detroit Lions 1-4
Il loro record senza vittorie era il più bugiardo. Avrebbero vinto all’esordio se Calvin Johnson non avesse lasciato l’ovale con troppa fretta. Hanno lottato punto a punto in ogni gara. Tre sconfitte su quattro sono avvenute per meno di un touchdown. Solo con i Vikings hanno concesso un margine superiore in un match comunque equilibrato. L’attacco è una macchina da yard e punti. Perso Matthew Stafford per infortunio Shaun Hill ha saputo sostituirlo efficacemente. Va registrata la difesa che è stata positiva solamente contro St. Louis nella vittoria di domenica.
Wild card comment:
Cleveland Browns 1-4
Più simili ai Bills che ai 49ers. Rispetto a Buffalo in teoria hanno iniziato a ricostruire prima. Risultati rivedibili. Il qb è ancora un grosso punto di domanda e non credo possa essere una soluzione Colt McCoy. Felice di sbagliarmi. Peyton Hillis sta ripagando la fiducia dello staff in attesa di vedere il prossimo anno Montario Hardesty. Difficile valutare il resto con i due presunti leader di attacco e difesa (Jake Delhomme e D’qwell Jackson) entrambi infortunatissimi. Seneca Wallace è un mestierante o poco… meno. A differenza del plotone delle disastrate (eccetto i Lions) la linea d’attacco è validissima.
Chi tra queste ha più possibilità di emulare il prossimo anno Kansas City e Tampa Bay? Scontato dire i 49ers, ma se l’anno scorso mi avessero chiesto un pronostico sui Chiefs e sui Bucs non l’avrei mai azzeccato. Tenendo conto del precedente quindi dovrei tuffarmi su Cleveland e Buffalo. Ce la faccio solo a metà però e sparo Cleveland, perché se trova un qb ha la linea giusta per farlo lavorare, e Detroit, che ha ammassato così tanti buoni giocatori da non poter rimandare oltre l’esplosione.
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.