[W16] Houston Texans vs Miami Dolphins

nflHouston Texans – Miami Dolphins 27-20

Doveva trattarsi di uno spareggio playoffs e tale è quasi stato: alla fine però, con l’interccio di risultati e combinazioni possibili, nessuna delle due squadre ha ancora comunque grosse speranze di qualificarsi alla postseason: i Texans sono messi meglio, ma per arrivare ai playoffs per la prima volta nella loro storia devono battere i Patriots in casa e sperare lo stesso in qualche aiuto dall’esterno; Miami, invece, è praticamente spacciata, dal momento che, per qualificarsi, devono perdere praticamente tutte le altre contendenti. E, ovviamente, i Dolphins dovranno battere gli Steelers in casa.
Questa in effetti è la vera impresa proibitiva per i Dolphins quasi inguardabili visti nel primo tempo contro Houston: a metà del secondo quarto i Texans avevano superato le 300 yards di attacco mentre i Dolphins erano fermi a una quarantina, erano sopra 27-0 nel punteggio (e avrebbe potuto anche essere peggiore), avevano controllato palla per 18 minuti circa contro i 5 circa di Miami e Matt Schaub veleggiava attorno al 156 di rating. In due semplici parole, un massacro.
Poi, nell’intervallo, qualcosa deve essere successo: nel secondo tempo Houston non ha più messo un punto e Miami è riuscita a rimettere il naso fuori dal buco. Chad Henne ha confermato come una delle sue qualità migliori sia il carattere e, dopo essere andato al riposo con cifre misere (11/23, 82 yards, 1 intercetto ed un imbarazzante 38.7 di rating), è salito di livello, chiudendo la sua seconda partita consecutiva sopra le 300 yards passate (alla fine 35/55, 322 yards, 1 TD, 1 int, 78 di rating). La difesa dei Texans però ha retto bene, contenendo il passivo in 20 punti (con due touchdown di Lex Hilliard, uno su corsa e uno su passaggio), sufficienti a portare a casa l’importantissima vittoria nonostante il quasi blackout del proprio attacco nel secondo tempo.
L’unica chiave possibile per commentare la partita è la motivazione. I Texans hanno evidentemente preparato meglio la gara e l’hanno affrontata con maggiore determinazione, sia nel primo tempo quando hanno praticamente schiacciato i Dolphins sia nel secondo quando ne hanno contenuto la rimonta. Miami invece non è stata capace di nulla di ciò, e per la seconda settimana consecutiva si è trovata nella situazione scomoda di dover rimontare uno svantaggio troppo grande che essa stessa ha contribuito a creare; e come non era riuscita la rimonta a Nashville così non è riuscita in casa conro Houston. Per una squadra che era invece abituata a prendere delle scoppole gigantesche nel quarto quarto è un bel cambiamento, peccato solo che il risultato non sia cambiato e che ora la stagione sia praticamente finita. Come detto, al di là del dover sperare nelle contemporanee sconfitte di Jets, Ravens, Texans e Jaguars, domenica i Dolphins devono battere gli Steelers, e per la squadra vista in questo ultimo periodo la cosa non si preannuncia semplice.
I Texans si troveranno invece di fronte un avversario in teoria meno motivato, visto che i Patriots il biglietto in tasca per la postseason lo hanno già staccato, ma anche loro dovranno sperare nelle sconfitte di almeno Broncos e Ravens. Si preannuncia una ultima giornata davvero interessante.
Merchandising Merchandising

Mauro Rizzotto

Più vecchio di quello che sembra, continua a sentirsi più giovane di quello che è. Fra una partita della sua Juve e una dei suoi Miami Dolphins sceglie la seconda. Fra una partita dei Dolphins e la famiglia... sceglie sempre la seconda. Vabbè, quasi sempre. Sennò il tempo per scrivere su Huddle dove lo trova?

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.