[W16] Oakland Raiders vs Cleveland Browns

nflOakland Raiders – Cleveland Browns 9-23

I Cleveland Browns vincono la terza partita consecutiva e lo fanno affidandosi ancora alle gambe di Jerome Harrison (39 corse per 148 yards e 1 TD) e ad una opportunistica difesa che intercetta Charlie Frye per ben 3 volte, le ultime due in redzone.
Dopo l’annuncio che sarà Mike Holmgren ad agire come general manager per i Browns, ovviamente queste ultime gare sono le cartine di Tornasole per capire chi avrà più chances di rimanere nel roster della prossima stagione e l’impegno dei giocatori è salito esponenzialmente.
I Raiders dal canto loro hanno avuto più di una possibilità per vincere questa partita, ma l’inefficienza in redzone, le moltissime penalità (molte delle quali per falli antisportivi) e parecchie chiamate offensive del coaching staff alquanto dubbie, hanno vanificato una produzione dell’attacco abbastanza decente.
Non si capisce come mai nel secondo tempo è stato abbandonato totalmente il gioco di corsa, certo i passaggi hanno funzionato bene (più di 300 yards per Frye), ma con un primo e goal dalle 2 sono stati tentati 4 lanci in fila, nonostante la difesa dei Browns non sia conosciuta per la sua compattezza e resistenza alle corse.
Quindi Cleveland, dopo aver costruito un vantaggio sul 17-9 a fine primo tempo, ha potuto mantenere il controllo della partita realizzando altri due calci che hanno congelato il finale sul 23-9.
Non ci dilunghiamo sulla cronaca perchè non è stata onestamente una bella partita, i Raiders hanno proseguito il loro trend che li vede fornire prestazioni deludenti dopo vittorie importanti come quella della settimana prima a Denver; la squadra non riesce ancora a trovare una propria identità, 4 vittorie su 5 sono venute ai danni di squadre che faranno i playoffs, segno che nella seconda parte di stagione ci sono stati dei passi avanti, ma ancora ci sarà da lavorare e dopo questa strana gestione della partita anche il coaching staff dovrà rispondere del proprio operato.
Le uniche note veramente positive sono venute dal rientro del TE Zach Miller (110 yards) e dal calcio di  Sebastian Janikowski che ha chiuso il primo tempo: una bomba da 61 yards in condizioni meteo difficili, quarto calcio nella storia della lega da oltre 60 yards e ovviamente record di franchigia.
Per Cleveland 3 settimane fa la situazione era terribile, il record di 1-11 era il peggiore della lega e la squadra era allo sbando; ma poi i giocatori hanno fatto quadrato, sono calate le palle perse e le penalità, la vittoria contro gli arcirivali Steelers ha dato quell’inerzia che è servita per vincere le due sfide successive contro Chiefs e Raiders e questo per Holmgren è un bel segnale, resta da capire la posizione di coach Mangini che come tanti giocatori si sta giocando il futuro nella franchigia dell’Ohio: vedremo se saranno sufficienti queste ultime orgogliose prestazioni per convincere il management a proseguire su questa linea o rivoluzionare il parco allenatori.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.