[W14] Carolina Panthers vs New England Patriots

nflCarolina Panthers – New England Patriots 10-20
 
La vittoria dei Patriots calma le acque, almeno per altri sette giorni, dopo la settimana pesante vissuta nello spogliatoio e tiene vive le speranze di post season aiutate anche da un calendario abbastanza agevole.
Carolina perde l’occasione di una vittoria di prestigio che avrebbe reso meno triste la stagione in corso.
Al kickoff New England mette in campo Brady reduce dalla fresca paternità, mentre i Panthers rispondono con Moore alla sua seconda partenza in sostituzione di Delhomme infortunato.
Primo quarto da sbadiglio, con punt a destra e sinistra ed un tentativo di quarto down dei Patriots rispedito al mittente.
Lampo di luce nel triste pomeriggio del nord-est è il passaggio di Moore che con una play action pesca Steve Smith in post praticamente solo soletto, 41 yards, touchdown, 7-0 Panthers.
La risposta di New England è al fulmicotone: fumble di Welker per fortuna ricoperto da Faulk e fumble di Moss ricoperto da Connor e la palla torna agli ospiti.
La partita dei Panthers finisce proprio adesso semplicemente perchè con tre drive a disposizione riescono a mettere in piedi solo un fiedl goal sbagliato da lontano di Kasay.
Aggiungiamo alla sterilità offensiva anche due sanguinose penalità che permettono ai Patiots di percorrere 50 yards e far si che Faulk con una corsa centrale da poche yards entri in end zone per il pareggio.
La ripresa dell’incontro è segnata da un altro fumble dei Pats, questa volta ad opera di Morris che i Panthers convertono nell’ennesimo punt.
New England sarà una squadra incerottata e con molte contraddizioni interne, ma sempre composta da fior di giocatori e non punirne gli errori può costare caro.
Drive che parte dalle proprie 4: Brady to Welker per tre volte e siamo a metà campo, qualche corsa, poi Brady due volte per Welker e siamo sulle cinque dove è il tight end Watson a ricevere in end zone per il sorpasso.
Uno scambio di field goal lascia sempre New England sopra di sette che diventano dieci a quattro dalla fine e corrispondono alla vittoria quando Moore viene saccato e successivamente non chiude un quarto down.
I Patriots vincono e mantengono la testa del girone, ma le voci che circolano non sono le migliori con una difesa che svolge il proprio compitino e un attacco che si regge su Welker e su un gioco di corsa che ancora può fare danni. Sempre a proposito di Wes Welker ricordiamo la sua terza stagione con almento tre partite consecutive con più di 100 yards ricevute e raggiunge Harrison, Rice e Moore in questa speciale graduatoria.
I Panthers hanno sprecato troppo per puntare alla vittoria, diciamo che questa partita è la fotografia di una stagione in chiaro/scuro, che i tifosi sperano sia di transizione verso un futuro piu’ roseo.
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.