[W13] Philadelphia Eagles vs Atlanta Falcons

Philadelphia Eagles – Atlanta Falcons 34-7

Partita a senso unico al Georgia Dome di Atlanta: gli Eagles prevalgono abbastanza facilmente nella sfida “volatile” contro i Falcons grazie a una difesa che ha messo sotto pressione Chris Redman e annichilito il gioco su corsa.
Atlanta ha dovuto scendere in campo priva di cinque titolari d’attacco, tra i quali il QB Matt Ryan e il RB Michael Turner; per una squadra che dipende moltissimo da questi due giocatori il gap da chiudere è stato troppo largo, nonostante anche gli Eagles abbiano pagato il loro pegno alla malasorte dovendo fare a meno di due playmaker come Brian Westbrook e DeSean Jackson.
Ma il vero leit motiv della partita è stato il ritorno di Michael Vick nella città dove ha passato i primi sei anni della sua carriera NFL, prima di venire accusato e condannato per aver commesso gravi reati legati ai combattimenti tra i cani, una bruttissima storia della quale molto si è parlato e ancora si parla; ci si è divisi tra quelli che lo volevano sempre bandito dalla NFL e quelli che considerano pagato il suo debito alla società con la possibilità quindi di rifarsi una vita.
Vick ha scontato un anno e mezzo di carcere ed è stato lontano due anni dai campi del football professionistico e dopo aver ottenuto la possibilità dal commissioner Goddell di rientrare nella lega si è accordato con gli Eagles prima dell’inizio di questa stagione. Il suo impiego durante il campionato è stato sempre molto limitato per non dire nullo, l’atleta non si discute, ma giocare nella NFL comporta tante altre varianti oltre al talento. Coach Reid ha scelto questa strada che ovviamente non ha giovato al giocatore Vick perchè essere in campo per tre o quattro giochi a partita non è il massimo, ma ha sicuramente giovato all’uomo Vick, così come la presenza di Donovan McNabb è stata sicuramente da esempio.
Nella partita di ieri Vick è stato accolto all’ingresso in campo da molti boo, ma quando la partita è stata per Atlanta ormai fuori portata in molti hanno applaudito l’ex idolo di casa mentre realizzava il suo primo TD stagionale su corsa e poco dopo il primo TD pass dal 2006, una situazione anomala che però Vick ha molto apprezzato (in moltissimi sfoggiavano ancora la maglia #7 in bianco, nero o rosso).
Di ordinaria amministrazione la partita di McNabb con 238 yards e 1 TD, buona la gara di Leonard Weaver con più di 100 yards di total offense e una meta su ricezione. Gli Eagles (8-4) sono così rientrati nella lotta per la AFC East.
Diversa la situazione di Atlanta (6-6) che dovrà disputare al meglio le ultime quattro partite della stagione per poter bissare la presenza nella postseason dopo l’exploit della scorsa stagione. Tornerà Matt Ryan al comando, Vick ormai non indosserà più i colori dei Falcons.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.