[W11] San Francisco 49ers vs Green Bay Packers

nflSan Francisco 49ers – Green Bay Packers 24-30
 
Mission accomplished, missione compiuta per Aaron Rodgers che voleva vendicarsi di quanto accaduto nella primavera del 2005; nel draft di quell’anno i 49ers usano la loro prima scelta per Alex Smith, skippando Rodgers tifosissimo niners, che approda ai Packers.
Rodgers ha aspettato con calma in questi quattro anni di poter giocare contro San Francisco, e l’attesa ha portato a questi numeri: 32 su 45, 344 yards, 2 touchdown e un rating di 108 ed ovviamente anche la palla della partita come migliore in campo. Tutto questo però non deve far dimenticare ai Packers che la via della wild card è ancora lunga e che non sempre affronteranno una squadra come i 49ers che ha concesso loro tutto il possibile svegliandosi, tardivamente, solo nel finale.
Il primo tempo è un monologo dei cheeseheads che se decidono di correre corrono e se decino di lanciare completano. La difesa di San Francisco non riesce a prendere le misure ed è incredibile vedere come ci sia sempre qualcuno libero anche quando Rodgers è sotto pressione. Grant corre sia interno che esterno (129 yards per lui a fine partita in 21 corse) e soprattutto chiude i down non lasciando mai tirare il fiato alla difesa bianco-rossa.
Tre field goal di Crosby, una stupenda meta di Jennings che riceve a metà campo e si burla dei difensori, un touchdown di Nelson che riceve sulle nove e nonostante la stazza balla tra gli avversari fanno 23 punti a cui i 49ers rispondono con solo tre punti. Qualche numero? 22 minuti di possesso contro 8, 17 primi down contro 1, 362 yards contro 57, nessun sack subito da Rodgers (Packers primi nella lega in questa statistica); non vogliamo immaginare cosa abbia detto negli spogliatoi Singletary per trovare almeno un briciolo di autostima nei suoi ragazzi.
Alla ripresa l’HC di San Francisco mette alla prova la squadra decidendo di giocare un quarto e due sulle 28 dei Packers, ma ahime Smith lancia corto a Gore. L’interruttore si accende poco dopo quando Vernon Davis diventa il target preferito di Smith e con due ricezioni porta i 49ers nella metà campo dei Packers lasciando a Crabtree gli onori della cronaca che riceve in tuffo un missile di Smith per il primo touchdown della sua carriera NFL.
Il terzo quarto finisce con un Rodgers con le polveri bagnate ed il quarto inizia con un intercetto di Smith che permetterà a Grant di segnare il touchdown del 30-10 che chiude la partita. 
Oppure no?
Josh Morgan si inventa un ritorno di kickoff da 75 yards che Vernon Davis chiude in end zone due azioni dopo ricevendo “over the shoulder” il passaggio di Smith. 
Una rondine non fa primavera, come si dice nella baia, ma nel drive successivo finalmente la difesa placca Rodgers e costringe al punt i Packers. Bruce, Crabtree, Morgan e i 49ers tornado di la e questa volta è Gore a ricevere il terzo td pass di Smith e segnare sul piloncino per il 30-24 a due minuti e mezzo dalla fine. 
In tutta onestà i Packers non meritano di perdere questa partita e per fortuna loro riescono a controllare il pallone chiudendo un terzo e quattro e un terzo e uno, legittimando la vittoria. Green Bay porta a casa una vittoria con una buona prestazione di Rodgers e Grant e con una linea di attacco che ha concesso poco agli avversari, quantomeno rispetto al solito. Secondaria difensiva da rivedere, mentre davanti hanno concesso solo una corsa a Gore fermando tutto il resto.
San Francisco torna a casa con la consapevolezza che se decide di giocare a football ha speranze serie e concrete di vittoria, ma non può pensare che 10 primi down e 18 minuti di possesso in una partita intera le siano sufficienti.
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.