[W11] Buffalo Bills vs Jacksonville Jaguars

nflBuffalo Bills – Jacksonville Jaguars 15-18

La settimana dei Bills era iniziata con l’esonero dell’head coach Dick Jauron, sostituito temporaneamente a Perry Fewell, ed è termitata con la terza sconfitta consecutiva grazie ad un touchdown di Sims-Walker, che trasformava in sei punti un passaggio di Garrard a 56 secondi dalla fine, regalando la terza vittoria consecutiva ai Jaguars.
Il grosso problema di Buffalo è un attacco totalmente incapace di segnare (se si eccettua il magnifico TD pass da 98 yards di Fitzpatrick per Terrell Owens), ed alla fine il doversi accontentare sempre e solo dei field goal di Lindell, autore di un perfetto 3 su 3, significa perdere punti preziosi e permettere agli avversari una rimonta come quella dei Jaguars.
Jacksonville, dal canto suo, è in un momento molto positivo, dopo aver iniziato male la stagione. Con sei vittorie nelle ultime otto partite, i Jaguars hanno raddrizzato una stagione che sembrava altamente deficitaria, ma soprattutto hanno trovato un po’ di continuità in Garrard in cabina di regia ed in Jones-Drew a portare palla sulla terra.
Certamente ai Bills non gira bene: all’inizio della partita hanno dovuto subito rinunciare a Marshaw Lynch (e l’infortunio alla spalla sinistra tiene in apprensione il coaching staff anche per le prossime partite), e questo ha sicuramente influito nel game plan di coach Fewell, ma in generale i Bills non sono sembrati in grado di impensierire troppo la difesa avversaria.
I Bills iniziavano la partita con facendosi intercettare alla terza azione offensiva da Considine, con i Jaguars che convertivano il turnover in tre punti grazie ad un field goal di Scobee.
I Bills rispondevano subito con un field goal di Lindell, e la partita sembrava mettersi bene per Buffalo, dato che arrivava immediatamente anche l’intercetto di Wilson che restituiva la palla a Fitzpatrick sulle nove yards offensive. Il TD di Jackson veniva annullato per uno sciagurato chop block, ed i Bills si dovevano accontentare di un altro field goal.
Garrard si scrollava di dosso l’intercetto imbastendo un ottimo drive concluso in touchdown da Maurice Jones Drew, riportando i Jaguars in vantaggio. Sul drive successivo i Bills perdevano Lynch, come già detto in precedenza, e ciò spegneva improvvisamente la luce per l’offense di Buffalo, che riusciva comunque ancora a calciare un terzo field goal allo scadere del secondo quarto.
Nel terzo periodo, oltre al lampo del touchdown pass da 98 yards di Fiotzpatrick per Owens che portava i Bills in vantaggio 15-10, le squadre si scambiavano vicendevolmente un paio di punt, e si arrivava al quarto quarto con i Bills  in attacco, che si vedevano annullare un touchdown di Evans su passaggio di Fitzpatrick per un uso illegale delle mani.
I Jaguars pasticciavano un po’, nel drive successivo, e Garrard commetteva un fumble che restituiva la palla ai Bills.
Era solo questione di tre azioni, però, perchè Buffalo non riusciva a muovere la palla e la restituiva ai Jaguars. Jacksonville partiva dalle proprie 32 con poco piu’ di 6 minuti da giocare, e stavolta Garrard non commetteva errori, gestendo alla perfezione campo e tempo, mangiandosi praticamente tutto il tempo a disposizione prima di arrivare al touchdown pass su Sims Walker che, trasformato da due, portava i jaguars a +3 con 56 secondi sul cronometro.
Fitzpatrick tentava il miracolo, senza timeout e con meno di un minuto da giocare, ma l’hail mary al quarto tentativo indirizzato verso Terrell Owens veniva intercettato da Smith, che metteva così la parola fine all’incontro regalando la terza vittoria consecutiva ai Jaguars.
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.