[W10] Chicago Bears vs San Francisco 49ers

nflChicago Bears – San Francisco 49ers 6-10
Al Candlestick Park va in scena l’anticipo di week 10 tra i San Francisco 49ers e i Chicago Bears, due squadre che fino a questo punto hanno espresso davvero poco in questa stagione.
Date le premesse, non ci si aspettava certo una partita da scrivere negli annali del football, ma oggettivamente non ci si aspettava nemmeno una partita così noiosa seconda solo a Cleveland-Buffalo di week 5.
Il primo quarto vede i due attacchi alternarsi senza produrre nè gioco nè yards, i 49ers riescono quantomeno a mettere giù un buon running game, cosa che non riesce a Matt Forte.
Si arriva così in maniera indolente al secondo quarto dove comincia lo show negativo di Jay Cutler, QB dei Bears.
Palla sull’ultima yard dei padroni di casa, terzo down, Cutler prova a lanciare nel mezzo ma ci prova con un lancio così basso e centrale da subire l’intercetto del defensive tackle Franklin.
Alex Smith, QB 49ers, prova ad imbastire un drive che porti i primi punti ma anche lui deve fermarsi di fronte all’intercetto di Zack Bowman, subìto a seguito di un tentativo di pass lungo su Crabtree.
Non pago del primo errore, Curtler però ne commette un secondo appena rientrato in campo: lancio verso Hester in campo aperto, palla troppo arretrata rispetto al WR e secondo intercetto di giornata.
Questa volta il turnover viene pienamente sfruttato da Frank Gore (104 yards e 1TD per lui) che trova il buco in off-tackle e segna il primo TD della giornata.
In chiusura di tempo arriva fortunatamente anche un FG per i Bears con un calcio dalle 50 di Gould.
La speranza per il secondo tempo è sempre quella di una partita che si accenda di colpo. Speranza vana.
L’unico a far divertire il pubblico è ancora Cutler (307 yards, 0 TD e ben 5 INT) con il terzo intercetto della giornata a seguito di una palla ancora una volta bassa che colpisce un uomo di linea e si impenna, facilmente intercettata così da Godson. Per loro fortuna, i Bears non pagano dazio nemmeno questa volta ed anzi riescono essi stessi a mettere dentro il secondo FG della giornata per il 7-6 49ers.
Si arriva così all’ultimo quarto che si apre, strano a dirsi, con il quarto intercetto di Cutler: fumble del QB a seguito dello snap, recupera la palla, evita due placcaggi e poi lancia tra le braccia della safety avversaria! Quarto turnover della serata e FG messo tra i pali da Nedney, 10-7 49ers.
Seppur giocando malissimo, i Bears hanno comunque la palla del possibile pareggio con un drive che comincia dalle loro 20 con 3 minuti sul cronometro. Si parte malissimo, 3 incompleti, quarto down e nuovo incompleto ma un holding di Bly vanifica tutto. I Bears sono ancora vivi, Cutler muove la palla grazie a continui screen pass su Forte (41 yards corse, ben 8 per 120 in ricezione!) fino ad arrivare sulle 12 dei padroni di casa. Tutti si aspettano un FG di sicurezza, la possibilita di andare all’overtime ed invece Cutler, che divide in questo caso le colpe con l’Head Coach, lancia per l’ennesima volta in endzone e per la quinta volta in giornata subisce un intercetto che, di fatto, conclude la partita.
Il finale è appunto 10-7 per i 49ers che restano così in scia ai Cardinals nella NFC West. Per Chicago resta ancora soltanto la solida difesa, seppur con uomini che sono infortunati per tutta la stagione; Cutler non ha portato quel salto di qualità sotto il centro come ci si aspettava da chiunque avesse sostituito Grossman, ma finire una partita con 5 intercetti di cui almeno 3 per colpe esclusivamente sue deve far riflettere il coaching staff su eventuali soluzioni alternative da adottare nell’immediato.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.