[W09] San Diego Chargers vs New York Giants

nflSan Diego Chargers – New York Giants 21-20
 
Bellissima partita al Giants Stadium tra due squadre che hanno mostrato troppe volte alti e bassi difficilmente spiegabili vista la solidità e la forza dei team.
I San Diego Chargers hanno la necessità di non staccarsi troppo dai Broncos, unici veri avversari della loro division, così come specularmente i Giants sono costretti a inseguire i lanciatissimi Cowboys e gli arcirivali di Philadelphia.
Il primo drive è per i Giants e l’apertura del kickoff è emblematico: 10 yards di penalità sul ritorno di kick, alla fine saranno ben 104 le yards perse per penalità contro le sole 20 dei Chargers.
Primo quarto di studio, ottime le coperture di entrambe le formazioni e la pressione costante sui due QB.
La prima segnatura è ad opera degli ospiti: Rivers trova il solito V. Jackson lasciato colpevolmente libero di ricevere da Webster e il 7-0 è cosa semplice.
Il pareggio arriva nel drive successivo, al termine di un possesso lunghissimo: oltre 10 minuti e mezzo, 16 giocate e un TD pass di Eli Manning verso Steve Smith.
Il primo tempo si chiude così sul 7-7, grazie anche allo splendido sack  di Umenyiora che aggira la linea e si tuffa da dietro sul braccio di Rivers costringendolo al fumble.
Il secondo tempo si svolge, almeno per il terzo quarto, sul leit motiv del primo: il gioco di corsa di San Diego è estremamente limitato (Tomlinson finirà con appena 22 yards), così che Rivers è costretto a lanciare più volte verso Jackson e Gates (5 per 67 yards) subendo così due intercetti. I Giants non ne approfittano, Eli Manning non fa errori eclatanti ma è costretto soprattutto a lanciare sul breve, Jacobs e Bradshow mettono insieme 106 yards senza però l’affondo decisivo.
L’ennesima penalità difensiva (interference di Webster su Jackson) porta i Chargers sull’ultima yard e Rivers ne approfitta per il secondo TD pass della giornata. I Giants non ci stanno a perdere di nuovo e mettono in piedi un sontuoso ultimo quarto: due FG di Tynes, il TD pass di Manning su Boss, un muro davanti ad LT e il secondo intercetto della giornata subito da Rivers permettono ai padroni di casa di andare a +6 a 2 minuti dal termine.
I Chargers hanno l’ultimo possesso e non lo sprecano: 6 passaggi di cui gli ultimi due sul lungo permettono a Rivers di trovare per la terza volta l’endzone, grazie al solito Jackson (5 rec, 58 yards e 2TD) e ad una difesa incerta se coprire sul lungo o sul corto…. sbagliando entrambe le scelte.
Il finale è 21-20 per San Diego, che restano in corsa per la AFC West, mentre i Giants inanellano la quarta sconfitta di fila, segnando così il passaggio da “campanello di allarme” a “vera crisi”. Il bye week arriva come manna dal cielo, Coughlin saprà rimettere in corsa gli ex campioni della Grande Mela?
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.