[W08] Jacksonville Jaguars vs Houston Texans

nflJacksonville Jaguars – Houston Texans 13-30

Partire 0-6 dopo una stagione da grandi dominatori con ben 13 vittorie rappresenta un brutto, bruttissimo incubo per i Titans.
Di solito in queste situazioni il primo a pagare è il QB ed infatti contro i Jaguars va in campo dopo oltre un anno quel Vince Young grande promessa fino all’anno scorso.
E’ sinceramente difficile immaginare che un QB con un record di 18W-11L faccia il backup e per questo non stupisce che la prima vittoria dell’anno sia venuta proprio con Young sotto il centro.
Sul fronte Jacksonville il problema QB non ha una soluzione così immediata: Garrard mostra ancora una volta tutti i suoi limiti, sebbene sia parzialmente giustificato dalla mancanza di un parco ricevitori all’altezza, per lo più rookie.
il primo tempo mostra una partita a senso unico, con i Titans che vanno a segno con due FG di Bironas e il TD pass di Young su Nate Washington senza concedere praticamente nulla nè a Garrard (139 yards, 0 TD e 2 INT) nè al gioco di corsa spesso dominante di Jones-Drew.
E se non si può giocare “ragionando”, l’unica speranza sono i colpi di magia. Ed è così che solo grazie a due big-plays di MJD che i Jaguars riescono a segnare, portandosi addirittura in vantaggio ad inizio della ripresa: prima una corsa lungo l’out per un TD da 80 yards e poco dopo una seconda accelerazione centrale tipica della stella Jaguars per altre 79 yards (kick bloccato, 13-13).
Ad una stella non poteva che rispondere l’altro RB in gara: se MJD mette insieme 159 yards e 2 TD in due corse, Chris Johnson ne piazza 141 e 2 TD, rompendo due placcaggi nel secondo TD da 89 yards che di fatto chiude il match.
Arriva quindi la prima vittoria per i Titans, Young potrebbe essersi ripreso il posto da titolare, Chris Johnson continua a piazzare numeri eclatanti (228 yards corse) anche se la difesa deve ancora registrarsi (la partenza di Haynesworth.
Per i Jaguars si fa dura la corsa alla wildcard, probabile sia più efficiente cominciare a costruire per la prossima stagione partendo dai Wr Thomas e Sims-Walker, ma soprattutto consapevoli della necessità di un QB che dia consistenza e cambio di ritmo al gioco di corse di MJD.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.