[W05] Washington Redskins vs Carolina Panthers

nflWashington Redskins – Carolina Panthers 17-20

Una delle caratteristiche che permette di distinguere una squadra vincente da un’accozzaglia di giocatori male assortiti e’ il cosiddetto killer-instinct, ovvero la capacita’ di mettere in sicurezza una partita vinta contro un avversario inferiore, senza dargli alcuna possibilita’ di rientrare in partita.
In questa quinta settimana di stagione regolare, i Washington Redskins hanno dimostrato che non solo non sono dotati di killer-instinct, ma probabilmente non ne conoscono nemmeno il significato.
Questa squadra ha solo una possibilita’ per emergere dalla durezza della division in cui si trova, ovvero approfittare di un calendario facile per recuperare in quelle partite le vittorie che possono fare classifica, ma invece, puntualmente, ogni domenica subiscono un upset che li riporta al punto di partenza, ovvero quella squadra senza arte ne parte che stiamo vedendo in questo primo scorcio di stagione.
La partita di questa settimana e’ stata giocata contro i Carolina Panthers, che, come i Detroit Lions di qualche settimana fa, arrivano a questa partita senza una vittoria in stagione, e, esattamente come i Lions, ne escono rinvigoriti con la prima vittoria stagionale.
La partita e’ stata un monologo unico dei Redskins per i primi due quarti di gioco, anche perche’ il primo TD di Portis avviene dopo pochi secondi di gioco, a seguito di un sanguinoso fumble dell’attacco dei Panthers sul primo down della partita.
Questo favore viene ricambiato in un certo senso dai pellerossa, con un fumble all’inizio del secondo quarto che portera’ poi ad una safety realizzata dalla difesa di Carolina.
Un FG di Suisham chiude poi il primo tempo sul 10-2 per Washington.
Alla ripresa del gioco, avviene quello che tutti considerano il colpo di grazia per i Panthers, Delhomme viene intercettato da Hall che ritorna l’intercetto quasi fino alla linea di meta, venedo fermato solo ad una yrd dal traguardo, ma e’ solo questione di tempo prima che il solito Portis, segni il suo secondo TD della giornata, aggiornando cosi il tabellone sul 17-2 per Washington.
Qualsiasi altra squadra avrebbe chiuso la partita, ma i pellerossa di questo 2009 sembrano tutto tranne che una squadra all’altezza del gioco, da questo momento Delhomme inizia a sezionare senza pieta’ la difesa di Washington, che , d’altro canto, diventa assolutamente apatica in attacco ed i Panthers nel giro di mezz’ora chiudono la pratica portando a casa la prima vittoria stagionale per 20-17.
Nel prossimo turno tocchera’ ai Chiefs ottenere un omaggio dai Redskins?
Lo sapremo lunedì prossimo.
Merchandising Merchandising

Gabriele Garoldi

Appassionato di Sport USA, baseball e football in particolare, fin dai lontani anni '80, con tifo sfegatato per i nativi americani.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.