[W04] Detroit Lions vs Chicago Bears

nflDetroit Lions – Chicago Bears 24-48

Dopo la winless season dello scorso anno, le due sconfitte con buon gioco delle prime due giornate e soprattutto la vittoria della scorsa settimana ha fatto sperare i tifosi di Detroit che magari la partita con i Bears non sarebbe stata a senso unico, che l’avrebbero potuta giocare ad armi pari.
Ed è quello che è realmente accaduto per tutto il primo tempo: in apertura Kevin Smith, il runningback in dubbio fino all’ultimo istante, piazza un TD nel drive iniziale e poco dopo è il QB rookie Stafford (una delle belle rivelazioni di questo inizio di stagione) a trovare il passaggio giusto per il 14-7 iniziale.
Nel mezzo il TD run di Cutler, in un drive caratterizzato soprattutto da una big play di Matt Forte che sull’out sinistro trova campo libero per 61 yards.
Il pareggio arriva all’inizio del secondo quarto, grazie ancora a Cutler che trova il TE K. Davis, per poi ripetersi qualche minuto dopo con un TD pass sull’altro TE Olsen.
Detroit sembra accusare il colpo, ma ancora una volta sono Kevin Smith, Stafford (296 yards, 1TD e 1 int) e Calvin Johnson (8 rec. per 133 yards) a riportare in gara i Lions con un TD run del primo a pochi istanti dalla fine del primo tempo.
Il parziale di 21-21 anima ancora di più la partita e promette davvero bene.
Peccato che i Lions dimentichino di tornare in campo: il secondo tempo è un dominio assoluto dei padroni di casa. Prima il kickoff retuner J. Knox trova la strada per il TD sul primo calcio del secondo tempo, poi è Matt Forte a segnare con una corsa da 37 yards (121 totali per lui), seguito poco dopo dall’altro RB Wolfe. Detroit è assolutamente impalpabile, Stafford subisce 4 sack commettendo due fumble, di cui uno riportato in TD, fino all’infortunio finale che lo tiene fuori dalla partita.
Il parziale della seconda frazione è schiacciante: 27-3 per i Bears, che salgono così a 3-1 in stagione.
Tra i vincenti, ottime le prove di Cutler in grado di lanciare su 9 ricevitori diversi di cui nessuno accreditato quale TOP WR, e il RB Matt Forte che ha finalmente messo a segno una prova convincente, sebbene la difesa Lions gli abbia concesso 98 yards con sole due corse.
Detroit può far tesoro di un’altra sconfitta, Stafford è un prospetto eccezionale (sarebbe un errore relegarlo dietro Culpepper), Calvin Johnson può sempre fare la differenza e Kevin Smith è un trascinatore. D’altro canto, la difesa purtroppo non è solo un anello debole, è da cambiare in molti ruoli chiave, dando profondità, costanta e concentrazione per tutto l’arco dei 60 minuti di gioco.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.