[W03] Kansas City Chiefs vs Philadelphia Eagles

nflKansas City Chiefs – Philadelphia Eagles 14-34

Qual è l’unico giocatore nella storia della NFL che, nella prime due partite da titolare della propria carriera, ha lanciato per più di 300 yards in entrambe? Risposta: Kevin Kolb. E’ lui, il “backup” al terzo anno di Donovan McNabb, il vero titolo da copertina da cui partire per parlare di Eagles-Chiefs. Kolb, che ha chiuso con un superbo 24/34 per 327 yards e 2 TD, ha dimostrato a tutti non solo che la costola di McNabb può guarire con calma, ma anche che può aspirare a qualcosa di più del posto da backup.
E non solo lui. A leggere il lineup degli Eagles che hanno seppellito i poveri Chiefs sotto 34 punti e 420 yards totali di attacco c’è da stupirsi: in campo c’erano, oltre a Kolb, LeSean McCoy (runningback, seconda scelta di quest’anno, 20 portate, 84 yards e 1 touchdown), DeSean Jackson (wide receiver, secondo anno, 6 ricezioni, 149 yards, 1 bellissimo touchdown da 64 yards chiuso con un salto mortale in end zone) e Brent Celek (tight end, non un rookie ma comunque una faccia nuova per chi a Phila era abituato a LJ Smith, 8 ricezioni, 104 yards, 1 touchdown). Roba da non crederci. E per quelli che pensano male, pare che McNabb e Westbrook si siano divertiti molto a guardare i giovani compagni fare a fettine Kansas City: in effetti, avere molte armi in attacco è molto meglio che non averne a sufficienza.
E in un futuro non lontano anche Michael Vick potrebbe unirsi alla compagnia: ieri è stata la tanto attesa giornata del suo ritorno su un campo da football. Niente di particolare, soprattutto per chi si aspettava fuochi d’artificio oppure l’esatto contrario, a seconda dell’opinione di ciascuno sull’uomo e su quello che ha passato. Il suo tabellino a fine gara segna due passaggi incompleti e una corsa di 7 yards, e null’altro. Ma quello che conta è la sua faccia soddisfatta, il suo tono calmo in conferenza stampa, la sua gioia nell’assaporare un momento che nemmeno lui pensava sarebbe arrivato; se davvero il recupero dell’uomo Vick sta riuscendo, quello del giocatore prima o poi arriverà, e per il momento va bene così.
Sentimenti opposti in casa Chiefs, dove invece i problemi non mancano. Probabilmente nessuno si aspettava che la ricostruzione sarebbe stata facile, me certo qualcosa non sta andando per il verso giusto. Gli infortuni che hanno colpito a rotazione anche gli uomini più importanti, come Cassel o, ieri, Dwayne Bowe, certo non hanno aiutato il lavoro di Todd Haley ma è tutto l’insieme che ha evidentemente ancora bisogno di parecchio lavoro. Ieri l’attacco è stato asfittico, con Cassel che, pur lanciando 2 touchdowns (a Mark Bradley nel secondo quarto e a Bobby Wade nell’ormai inutile finale) e completando 14 passaggi su 18 si è fermato a sole 90 yards. E non è che il running game abbia aiutato, visto che Larry Johnson si è fermato a 38 yards su 19 portate (il calcolo della media è facile); un po’ meglio ha fatto Charles (36 yards ma su sole 6 portate), ma il totale complessivo è sotto le 100 yards, anche contandoci una reverse di Bradley da 22 yards. Della difesa, visto la prestazione di Phila, è meglio non parlare proprio. La AFC West sarà anche debole (però Denver è già 3-0) ma dei cenni di risveglio sarebbero molto apprezzati dai tifosi.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Mauro Rizzotto

Più vecchio di quello che sembra, continua a sentirsi più giovane di quello che è. Fra una partita della sua Juve e una dei suoi Miami Dolphins sceglie la seconda. Fra una partita dei Dolphins e la famiglia... sceglie sempre la seconda. Vabbè, quasi sempre. Sennò il tempo per scrivere su Huddle dove lo trova?

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.