[W02] New York Giants vs Dallas Cowboys

nflNew York Giants – Dallas Cowboys 33-31

E’ un Sunday Night con i controfiocchi quello che mette di fronte l’eterna rivalità tra gli ex campioni New York Giants e gli incompiuti (almeno negli ultimi anni) Dallas Cowboys.
Orfani di gran parte della secondaria, i Giants sanno di dover attaccare il più possibile tenendo fuori Romo e soci, abilissimi nel gioco aereo.
E’ per questo che Jacobs e Bradshaw si alternano frequentemente per tenere impegnata la linea di Dallas, mentre Eli Manning lancia in sicurezza, senza forzature.
Il primo tempo segue questo canovaccio, con il field goal di Tynes prima e il TD di Marion Barber per il 7-3 dei padroni di casa.
Nel successivo possesso Cowboys nasce il primo turnover della gara: lancio di Romo per Crayton e intercetto del rookie cornerback Bruce Johnson riportato fin dentro l’end zone.
Nonostante le premesse, i Giants tengono bene con le secondarie ed incredibilmente per una sorta di contrappasso cedono terreno con la front-defense: ne sono dimostrazione le 220 yards corse da Barber e Felix Jones (a cui vanno aggiunti 1 TD a testa) e, dall’altro lato, un solo tackle di Tuck e Umenyiora.
E’ pero con una playaction che i Cowbos tornano in vantaggio, dopo il soprasso con il solito FG di Tynes: Romo è abile a trovare il suo best-target, il tight end Witten per il 17-13.
Visto che le corse producono poco (Jacobs limitato a 56 yards, Bradshaw a 37), Manning jr. prova a chiamare in causa il parco ricevitori, sempre sotto esame. Ed è Mario Manningam, atteso alla prova di maturità, ad esplodere con ben 10 ricezioni, 150 yards e 1 TD seguito a ruota dall’altro Smith che si “ferma” a 134 yards e 1 TD. Il primo tempo si chiude così sul 20-17 per gli ospiti.
Nel terzo quarto il copione non cambia, i Cowboys continuano soprattutto a correre a causa forse anche della scarsa vena di Romo (127 yards per lui, 1 TD e ben 3 intercetti) ed è proprio il QB a chiudere in TD run un drive aperto da una lunga corsa (56 yards) di Felix Jones.
L’ultimo tempo mostra il giusto finale per una partita emozionante: Romo si fa intercettare per la terza volta, mentre Manning (330 yards, 2 TD e 0 intercetti) con due pass e il solito Tynes riportano i Giants in vantaggio di 6 punti.
Ma la partita è tutt’altro che finita: ci pensa ancora Barber a farsi carico della squadra e con un drive praticamente solitario mette a segno il TD della possibile vittoria, riportando i Cowboys avanti di 1.
Manning ha quindi a disposizione poco più di tre minuti per portare la squadra almeno in zona FG.
Ed è quello che fa, portando la squadra a conquistare campo con molta calma fino al decisivo FG di Tynes da 37 yards con il cronometro che brucia gli ultimi secondi.
Il finale è 33-31 per i newyorkesi che scoprono di avere materiale su cui poter lavorare per poter sostituire Burress, mentre Dallas forse pecca di overconfidence pagando la serata-no della sua stella in cabina di regia (13 completi in tutto).

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.