[W02] Houston Texans vs Tennessee Titans

nflHouston Texans – Tennessee Titans 34-31

Dopo la sconfitta nella prima giornata, Houston e Tennessee sono chiamate all’immediata riscossa in uno scontro diretto che può già significare il ridimensionamento delle velleità stagionali di una delle due franchigie. Dalla previsione di una partita tattica, ne nasce invece una gara scoppiettante, quattro quarti vissuti all’insegna dei TD funambolici, delle grandi giocate ma anche di due difese ballerine che non lasciano certo ben sperare per il futuro.
Partono benissimo i Titans che al loro primo drive trovano un lunghissimo TD di uno dei dominatori della serata, il RB C. Johnson (197 yards corse e 2 TD per lui), che trova uno spazio sull’end sinistro e si invola intoccato fino all’endzone.
I texani non ci stanno e, capito che il gioco di corsa con RB Slaton non è efficace contro la linea degli avversari, si passa ai lanci: è così che nasce il meraviglioso TD di Andrè Johnson, un one-hand-catch in caduta sul corner dell’endzone da far vedere ai nipotini.
Pronti, via e i Titans rivanno a segno con il solito C. Johnson, lasciato inspiegabilmente solo a ricevere un passaggio laterale per una facile segnatura da 69 yards. E basta un solo altro drive (dopo un 3-and-out degli ospiti) per andare di nuovo a segno con WR Washington, 21-7 e partita in cassaforte, vista la facilità di segnare.
Invece QB Schaub (357 yards lanciate, 4TD e 0 int) e soprattutto il solito Andrè Johnson rimettono tutto subito in gioco: un solo snap e TD pass da 72 yards. Segue un intercetto di Collins, punito subito dal QB ospite, questa volta assistito dalle mani di WR Jones. 21-21, che diventa 24 pari all’intervallo con i due FG di Bironas e Brown.
Un primo tempo del genere vale già l’intero prezzo del biglietto, ma ci sono ancora due quarti da giocare e le premesse sono ottime.
Ed infatti è ancora Chris Johnson a mettere a segno il terzo lunghissimo TD, con una corsa centrale da 91 yards seguito a ruota dal pareggio Texans con Schaub-pass to-Daniels.
A questo punto le difese decidono che è il caso di palesare la loro presenza, provano a dare un minimo di pressione, sporcare qualche traiettoria, magari lasciando liberi meno giocatori possibili.
E’ per questo che si arriva fino alla seconda metà dell’ultimo quarto per assistere al FG decisivo di K. Brown, che lascia poco più di due minuti per le speranze Titans.
Speranze che rotolano via come la palla che sfugge dalle mani di Collins per essere recuperata dalla difesa con l’eterno Zgonina.
Il finale recita 34-31 Houston, ma potrebbe essere una vittoria di Pirro se non registreranno la difesa: troppe amnesie, troppo fragile il gruppo dei LB, peraltro sulla carta uno dei migliori della lega, forse solo troppo giovane e inesperto.
I Titans, invece, passano da un iniziale 10-0 dello scorso anno ad uno 0-2 preoccupante soprattutto per la totale assenza di un cast di valore intorno alla stella Chris Johnson. La prossima gara è già decisiva per la stagione in Tennessee.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.