Nuove regole NFL

nflIl meeting dei propietari di franchigie NFL in corso a Dana Point (California) ha approvato quattro nuove regole per la stagione 2009. Le nuove regole tendono ancora di più a salvaguardare la salute dei giocatori in campo cercando di porre un limite ai contatti.
Oltre alle quattro regole è stata anche leggermente modificata la regola che tutela i quarterbacks dai colpi in ritardo.
Andiamo con ordine e analizziamo prima le quattro nuove regole:
– il contatto iniziale dal lato cieco NON puo’ essere portato da casco, avambraccio o paraspalle SE DIRETTO alla testa o al collo dell’avversario. Il fallo sarà punito con 15 yards;
– COLPIRE un ricevitore “indifeso” sulla testa costerà 15 yards di penalità;
– sui kickoff la wedge potrà essere composta AL MASSIMO da due giocatori, altrimenti altre 15 yards di penalità.
– sempre sul kickoff, la squadra che calcia non potrà schierare piu’ di CINQUE giocatori “vicini” in caso di onside kick altrimenti le yards di fallo saranno 5.
L’aggiustamento sui colpi al qb durante un azione di pass dice che i difensori che sono in terra NON potranno tuffarsi addosso sulle gambe del quarterback. In poche parole una volta caduti a terra nel backfield di attacco, il difensore, se vorrà fermare il quarterback, sarà costretto a rialzarsi e a non potrà fare nulla da terra.
L’esempio citato per questo fallo è il colpo che Bernard Pollar dei Chiefs diede a Tom Brady mettendolo fuorigioco per tutta la stagione.Nel video potrete vedere la spiegazione delle nuove regole a cura dei componenti del Competition Committee della NFL.
{flv}nfl_rule{/flv}
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.