[Divisional] Baltimore Ravens vs Tennessee Titans

nflBaltimore Ravens – Tennessee Titans 13-10

Quando si scontrano due squadre che fanno del gioco difensivo la loro arma migliore, non può che uscirne una partita dal punteggio basso.

Se poi la partita vale un posto all’NFC Championship, ecco che acquista la dimensione di una prova di nervi tra la paura di sbagliare in attacco e la consapevolezza di avere comunque una difesa in grado di recuperare un eventuale azzardo.
Nasce e si svolge sotto questo copione il Divisional Game tra Baltimore e Tennessee, una gara giocata sempre punto a punto, orfana di superstar offensive ma con un parterre di primo livello tra i difensori.
rolleIl primo quarto, però, potrebbe far saltare tutti i piani grazie agli unici big play dell’incontro: sono i Titans a passare in vantaggio sotto la guida di QB Collins ma soprattutto grazie alla nuova stella RB Johnson che prima cattura un pass da 28 yards e poi trova il varso giusto per la corsa in TD.
Palla ai Ravens ed è subito Flacco, altro rookie molto interessante, a trovare Mason sul profondo per un TD pass da 48 yards. 7-7 e si riparte.
Da qui in poi Ray Lewis e Ed Reed da un lato, Haynesworth e Bulluck dall’altro hanno deciso che non si passava più: un fumble e un intercetto subiti da Collins più un altro fumble subito da LenDale White hanno causato 3 turnovers a cui i Ravens non hanno fatto seguire punti pesantissimi, grazie ad ottime coperture della secondaria Titans.
Da notare che al termine del secondo quarto i Titans hanno perso per infortunio proprio Chris Johnson (11 corse, 72 yards e 1 TD) e questo si è fatto molto sentire dato che White non è mai parso in grado di girare l’angolo o creare quel cambio di passo necessario a tagliare fuori il muro di LB avversario.
Dal lato ospiti, in chiusura di terzo quarto è stato Flacco (161 yards, 1 TD e 0 INT) a cercare e trovare Clayton sul profondo per un pass da 37 yards, mettendo in condizione il Kicker Stover di portare i Ravens in vantaggio.
Sul drive successivo, Collins subisce di nuovo sack e fumble ma i Titans non pagano dazio. Anzi, recuperata palla dopo il punt, impattano di nuovo grazie al solito Bironas.
L’ultimo possesso è così di marca Ravens: McGahee macina yards, Flacco trova Todd Heap per un guadagno di 25 yards e Matt Stover chiude con un FG dalle 43.
Come nella stagione regolare, anche nei playoff Ravens vs Titans finisce con un FG di distanza e la vittoria va di nuovo alla squadra ospite. La differenza è che questa volta contava molto di più.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.