Aggiornamento sui Bowl

ncaaAppena terminato di vedere il Sugar Bowl, possiamo fare quattro chiacchere a propostito di questa ondata di bowl. In primo luogo, ribadisco la mia posizione sull’inutile proliferazione di questi bowl, ne sono stati giocati circa 30 finora, e quelli interessanti si sono contati sulle dita di una mano, nella maggior parte dei casi, si sono viste partite dalla pochezza tecnica e dal risultato scontato fin dall’inizio.

Detto cio’, veniamo al dunque concentrandosi sulle partite piu’ intertessanti.

In primis il mitico Poinsettia Bowl, Boise State vs TCU, i primi per mantenere l’imbattibilita’ e chiudere a 13-0; non ce l’hanno fatta, nonostante un buon inizio hanno subito la rimonta di TCU finendo per perdere 17-16. Sicuramente restera’ un po’ di amarezza, ma alla fine TCU non ha rubato nulla e probabilmente superera’ Boise State nel ranking finale.

Pubblicità

Negli altri bowl minori, l’unica partita che giudicherei decente e’ stato l’Alamo Bowl, con la vittoria di Missouri in OT, per il resto poco o niente, con il premio Bowl ciofeca da assegnare al Sun Bowl del 31 dicembre tra Oregon State e Pittsburgh dalle quali ci si aspettava una bella partita ed invece si e’ visto uno squallido 3-0 per Oregon State.

Per fortuna a Capodanno scendono in campo le squadre migliori ed abbiamo cominciato a vedere delle belle partite, la migliore partita e’ stata il Gator Bowl con la vittoria per 26-21 di Nebraska su Clemson, mentre l’attesissimo Rose Bowl ha un po’ deluso le aspettative quando con 3 sanguinosissime penalita’, Penn State ha dato via libera a USC nel primo tempo, conclusosi sul  31-7 per USC. Nel secondo tempo i ragazzi di Joe Pa hanno provato a rimontare, ma ormai il danno era fatto, e USC si e’ aggiudicata il Rose Bowl per 38-24.
Da segnalare sempre nel giorno di Capodanno l’upset di Virginia Tech ai danni di Cincinnati, nell’Orange Bowl, vinto per 20-7.

Ed infine veniamo alle partite di ieri, in primis il miglior bowl visto finora, ovvero il Cotton Bowl, dove, con una gran partita Mississippi batte Texas Tech per 47-34, con un altro pesante upset da registrare.
Ed infine stanotte, si e’ giocato il Sugar Bowl, Utah vs Alabama, partita molto interessante perche’ si affrontavano una squadra imbattuta, ma non proveniente da BCS Conference, ed Alabama che e’ stata in testa al ranking per oltre un mese. Utah da molti era vista come vittima sacrificale e, per smentire tutto questo, decide di partite con un simpatico 21-0 nel primo quarto che raggela i tifosi di Alabama. La partita continua con varie occasioni avuta da Alabama per recuperare, ma Utah dimostra di avere anche una gran difesa ed alla fine si aggiudica meritatamente il Sugar Bowl, restando cosi’ l’unica squadra imbattuta in questa stagione di college football.

Restano da giocare ancora 3 partite, di cui due importanti, lunedi notte il Fiesta Bowl tra le due deluse dela stagione Texas ed Ohio State, e poi giovedi 8, lo showdown finale, Florida vs Oklahoma per il titolo nazionale.

 

Merchandising Merchandising

Gabriele Garoldi

Appassionato di Sport USA, baseball e football in particolare, fin dai lontani anni '80, con tifo sfegatato per i nativi americani.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.