[Week 17] St. Louis Rams vs Atlanta Falcons

nflSt. Louis Rams – Atlanta Falcons 27-31

I Rams chiudono finalmente una stagione assurdamente negativa giocando la miglior partita dell’anno. Come al solito, però, fallisce nell’obiettivo più importante, cioè quello di chiudere la partita, ed i Falcons ringraziano e portano a casa, sperando anche (per alcuni minuti) di aggiudicarsi anche la division che gli eviterebbe le wild card, ma all’ultimo secondo Carolina riesce a strappare il titolo divisionale vincendo su New Orleans. Salva

Ma torniamo ad Atlanta. Falcons e Rams hanno ridato vita alla vecchia rivalità di division giocando una partita gradevole sia dal punto di vista tecnico che da quello emozionale, con una girandola di punti, mete, fumble che non ha certo annoiato il pubblico. Per tutta la partita le squadre si sono inseguite e superate a vicenda nel punteggio, fino ad arrivate al 31-27 finale in favore dei Falcons, punteggio al quale i Rams hanno fallito la replica.
turnerE’ stata una battaglia sulle corse, con Steven Jackson finalmente in forma da Pro Bowl (peccato sia l’ultima di regular season…) capace di correre per 161 yards ed aggiungerne un’altra cinquantina su ricezione, mentre dall’altra parte il duo Turner – Norwood ha fatto vedere dei numeri da circo, approfittando della pessima giornata della linea difensiva e del pacchetto linebackers avversari. Molti i big play, come il ritorno di kickoff da oltre 90 yards di Norwood a pochi secondi dall’intervallo che è stato fermato dentro le dieci yards da un recupero prodigioso di Jason Craft, o il buco centrale di Turner trasformato in una volata da 70 yards con annesso stripping da parte di Bartell e susseguente recupero della palla in end zone.
Con il solito Bulger a corrente alternata, in grado di mancare un TD pass clamoroso su Avery ad inizio partita, ma capace poi di trovare lo stesso Avery e Torry Holt con passaggi millimetrici per buoni guadagni, l’attacco dei Rams è rimasto vivo per tutta la partita, rispondendo colpo su colpo alle sfuriate dei Falcons fino all’ultimo, decisivo drive quando Bulger si è trovato in posizione “OFF” prendendosi un sack e buttando via due incompleti su Looker e Avery fallendo così la rimonta finale.
Per i Falcons una serata impegnativa, forse più del previsto, per il fenomeno Ryan, che arrivava al match preceduto da una sfilza di record di squadra ed NFL da battere o già battuti, e lanciava due intercetti, che alla fine non risultavano (per sua fortuna) determinanti nello score finale. Pur venendo sopravanzati sia in tempo di possesso sia in turnover (tutte cose giàviste quest’anno per i Rams), i Falcons portavano a casa la vittoria grazie alle 263 yards su corsa, di cui ben 208 per Turner, ed alla straordinaria produttività di Jerious Norwood: 3 corse e 2 TD per lui.
Destini opposti per le due franchigie, ora. I Rams possono iniziare la tanto attesa ristrutturazione del team, che dovrà partire dalla ricerca di un nuovo Head Coach. Al nuovo General Manager Devaney piace molto Haslett, ma avrebbe senso tenere un coach che ha perso le ultime dieci partite consecutive?
Per Atlanta invece è tempo di playoff. Svanita la possibilità di saltare le wild card, bisogna concentrarsi su Arizona, ora, e sulla sfida tra Il giovane Ryan ed il vecchietto Warner, due autentiche sorprese di questa stagione 2008.
Ultima nota per Torry Holt. Voci autorevoli dicono che questa sia stata la sua ultima partita in maglia Rams, deluso dalla diminuzione del proprio ruolo all’interno dell’offense dopo l’arrivo di Averi e Burton, e “sopportato” dal management che non vedrebbe l’ora di risparmiare circa sei milioni di dollari in bonus garantiti dall’ultimo anno di contratto. Scelte difficili ed impopolari attendono Bill Devaney, e vedere andar via Torry Holt dopo che quest’anno Isaac Bruce ha levato le tende potrebbe non rendere granchè felici i già volubili tifosi di St.Louis.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.