[Week 17] New York Giants vs Minnesota Vikings

nflNew York Giants – Minnesota Vikings 19-20

Un ultimo quarto da brivido, un fied goal a 5 secondi dalla fine regala ai Minnesota Vikings la vittoria contro i campioni del mondo Giants ma soprattutto il lasciapassare per i playoff 2009.

minnesotaSi pensava alla vigilia che i Giants potessero scendere in campo con le seconde linee mentre invece, complice il fatto di essere esonerati dalle Wildcard, come starter si trovano i soliti Manning, Ward e gran parte della difesa. Restano a riposo precauzionale soltanto Jacobs e qualche altro giocatore in ritardo di condizione a causa degli infortuni stagionali: ne guadagna sicuramente lo spettacolo.
Primo quarto dominato dalle difese che tengono a bada Ward ma soprattutto Adrian Peterson che, rispetto al passato, esce molto meno a ricevere. Nel secondo quarto sono i Vikings a “correre” avanti, proprio con il loro RB stellare: corsa da 67 yards attraverso un microscopico buco centrale e non c’è scampo per nessuno.
Nel drive successivo è Ward a replicare con un TD run da 33 yards, dopo un ritorno di kickoff di Bradshaw per 58 yards, ma una penalità offensiva annulla la segnatura e i Giants devono accontentarsi di un FG, seguito da altri due, chiudendo il primo tempo sul 10-9 Vikings.
Alla ripresa del gioco, sotto il centro blu c’è Carr che esordisce con un TD pass per Hixon (4 per 62, 1 TD) blindato poi dalla solita difesa su Peterson (che chiude con 103 yards, 1TD, 26 yards in tutto se si esclude il bigplay del TD).
Con il FG in apertura di ultimo quarto, i Giants vanno sul 19-10 e per i Vikings sembra vicina la debacle.
Il QB Jackson decide allora di provare a lanciare su Berrian: lo trova due volte di fila, 12 yards la prima volta, 54 e TD nella seconda.
Resta così un ultimo tentativo, dopo che Ward e Carr mangiano 6 minuti al cronometro: Jackson, Berrian e Peterson portano la squadra dalle proprie 38 fino alle 32 avversarie, incrociando le dita per il FG di Longwell dalle 50.
Il kicker la mette dentro a 5 secondi e, complice anche la sconfitta a sorpresa di Chicago con Houston, permette a Minnesota di andare a ospitare l’altra miracolata dell’ultima partita, i Philadelphia Eagles, nella Wildcard di domenica prossima.
Per i Giants una settimana di riposo, per recupare meglio Jacobs, rimettere in moto Bradshaw (devastante l’anno scorso nei playoff), migliorare l’intesa tra Eli e i vari Hixon, Boss e Toomer: quest’anno non si può sperare sull’effetto sorpresa, i Giants campioni del mondo partono da favoriti.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.