[Week 17] New England Patriots vs Buffalo Bills

nflNew England Patriots – Buffalo Bills 13-0


I Patriots hanno sperato fino in fondo nella post season dopo una stagione iniziata con il gravissimo infortunio a Tom Brady e proseguita con la scoperta di Matt Cassell. I Buffalo Bills invece volevano almeno finire non in negativo una stagione strana all’interno di una division di ferro.
billsC’e’ vento al Ralph Wilson Stadium di Orchard Park con punte che sfiorano le 55 miglia all’ora (88 chilometri l’ora!!!) e fisso sui 50/60 km/h. Nonostante le avveristà atmosferiche i Bills con Edwards cercano lo stesso di mettere qualche pallone in aria, soprattutto a favore di vento, mentre i Patriots chiudono completamente il gioco su pass, ma quel poco tentato l’hanno comunque completato e 6 su 8 per Cassell a fine partita.
New England non è padrona del proprio destino, ma deve comunque vincere per avere qualche speranza di post season e la tensione è molto evidente, nonostante questo Gostowski entra in campo su un quarto e quattro e segna un importante fielg goal da 33 yards che segna il 3-0 iniziale.
Nel drive successivo Lindell prova ad imitarlo, ma la distanza è proibitiva visto il vento e la palla esce praticamente in fallo laterale dopo essere stata calciata in maniera corretta.
New England cerca di capitalizzare l’errore e con un bel drive riesce ad arrivare a ridosso dell’end zone dei Bills grazie anche ad un quarto e cinque convertito da Cassell; le corse di Jordan e Morris non permettono di varcare la goal line ed è necessario il rientro in campo di Gostowski. Prima del field goal, Gene Steratore referee della partita deve sospendere il gioco per far si che la porta venga riallineata visto che a causa del vento si e’ completamente piegata su un lato.
L’intervento dei tecnici rimette a posto la porta, calcio da 26 yards e la palla che sembrava destinata al centro dei pali viene spedita fuori da una tremenda folata di vento.
Il tempo finisce con una situazione ai limiti del comico: i Bills con le corse di Jackson riescono ad entrare nella red zone avversaria, precisamente sulle quindici dei Pats con 28 secondi sul cronometro. Secondo e otto e passaggio corto a Shouman che gudagna tre yards e ferma il tempo. Terzo e 5 sulle 12, corsa centrale di Jackson che riesce a coprire solo tre yards e mentre disperatamente si cerca di far entrare la field goal unit, Duke Preston il centro dei Bills si mette a litigare con mezza difesa dei Patriots facendo scadere il tempo a disposizione!
Nel terzo quarto New England chiude la partita, prima con un sack su Edwards e relativo fumble ricoperto da Vrabel e poi con il touchdown su corsa di Lamont Jordan preparato da una ricezione da 12 yards di Wes Welker. 10-0 il punteggio a favore degli ospiti.
Il divario si allarga quando Gostowski dopo un drive lungo 8 minuti la mette da 23 yards chiudendo cosi’ ogni speranza per i Bills.
Rimangono solo due quarti down giocati da Edwards senza risultati e un punt da 57 yards di Cassell al terzo down che ha costretto Buffalo a partire dalle proprie due.
A causa della vittoria dei Ravens sui Jaguars, i Patriots non saranno in campo a gennaio, ma crediamo che Belichick ed il management possano comunque essere soddisfatti da come sono usciti da una stagione che poteva essere distruttiva. Adesso tutte le eattenzioni si spostano sul recupero di Brady e sul futuro di Cassell.
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.