[Week 16] Pittsburgh Steelers vs Tennessee Titans

nflPittsburgh Steelers – Tennessee Titans 14-31

Aria di playoffs anticipati a Nashville, dove ci si gioca il miglior record della conference e la possibilità di giocare in gennaio tutte le partite tra le mura amiche. E non è poco.

C’è l’atmosfera delle grandi occasioni, gli Steelers sono una delle squadre più “calde” dopo le vittorie contro Pats, Cowboys e Ravens e hanno tutta l’intenzione di violare anche l’LP Field, mentre i Titans dopo aver perso l’imbattibilità qualche domenica prima e dopo la brutta sconfitta della settimana prima a Houston, devono dare una dimostrazione di forza e di maturità per non rovinare quanto di buono fatto sinora.
titansI primi drive sono inconcludenti per entrambe le squadre, le difese hanno la meglio e la possibilità più grande per mettere punti sul tabellone per gli Steelers si infrange su un fumble di Roethlisberger sulla linea della yard nel tentativo di portare personalmente la palla in endzone.
I primi però ad andare a segno sono i Titans con un calcio da 42 yards di Bironas a inizio secondo quarto, poi Big Ben sotto pressione perde ancora l’ovale dopo un sack di Hayes e 3 azioni dopo Kerry Collins trova Justin Gage in meta con un pass da 34 yards; il ricevitore è bravo a mantenere il possesso nonostante una botta colossale di Polamalu e così siamo 10-0 per i padroni di casa.
Ma gli uomini di Tomlin non si fanno intimorire e con un drive da 80 yards accorciano le distanze grazie a un bellissimo pass di 31 yards di Roethlisberger per Santonio Holmes: è il touchdown più lungo concesso dai Titans in stagione.
A fine secondo quarto per gli Steelers c’è l’opportunità di pareggiare i conti, ma a tempo scaduto Jeff Reed sbaglia un calcio dalle 33 e quindi si va al riposo sul 10-7.
A inizio ripresa Roethlisberger con 3 passaggi da 20 yards seziona la secondaria dei Titans ed è Hines Ward a ricevere l’ultimo pallone per il 14-10 dei gialloneri, ma i Titans rispondono immediatamente con un drive fatto solo di passaggi e quando arrivano sulle 21 colgono di sorpresa la difesa avversaria con una corsa del rookie Chris Johnson che si invola al centro per riportare in vantaggio i suoi per 17-14.
La svolta è vicina, sul drive successivo Big Ben viene intercettato da Griffin e poche azioni dopo è l’altro running back dei Titans, LenDale White, a portare a 10 punti il distacco con una corsa centrale da 1 yard. Due drive consecutivi di Pittsburgh terminano con due fumble di Roethlisberger ricoperti dal proprio compagno Kemoeatu, ma che costringono gli Steelers al punt; i Titans riescono a mangiare un po’ di tempo sul cronometro e quando mancano 16 secondi al termine della partita è ancora Griffin che con il secondo intercetto, riportato in touchdown dopo 83 yards, mette la ciliegina sulla torta di questa partita che ha visto Tennessee dominare fisicamente la linea di scrimmage nonostante le pesanti assenze di Haynesworth e Vanden Bosch.
I Titans hanno placcato Roethlisberger cinque volte, hanno provocato 4 fumble di cui 2 ricoperti e hanno messo a referto due intercetti, mentre l’attacco è stato molto disciplinato e soprattutto non ha perso palla nonostante di fronte si trovasse una delle difese più opportunistiche dell’intera NFL.
Adesso Tennessee può affrontare serenamente le prossime due domeniche, con l’ultima ininfluente giornata di regular season e il bye al primo turno di playoffs mentre aspettano gli avversari del divisional. Gli Steelers invece affronteranno i derelitti Browns e con una vittoria saranno il secondo seed della AFC, lasciando ad altri il compito di scannarsi nelle wild card.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.