[Week 16] Houston Texans vs Oakland Raiders

nflHouston Texans – Oakland Raiders 16-27

Raiders contro Texans è la classica partita di fine campionato tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Ne nasce quindi una partita allegra, senza troppi isterismi, con i Raiders che a tratti sembrano una squadra degna di altre fortune (leggasi un paio di vittorie in più).

I Texans invece perdono la possibilità di chiudere per la prima volta dalla loro ri-nascita con un record stagionale positivo.
Buon avvio dei Raiders che, dopo tanto tempo, riescono a trovare un TD sul drive di apertura grazie ad un bel lancio di Russell (236 yards, 2 TD e 0 INT per lui) per il rookie Schilens. La difesa, però, non è ancora entrata in partita e così i Texani impiegano pochissimo per impattare grazie ad una corsa del FB Leach.
raidersRibaltamento d’attacco e nuova segnatura Raiders, grazie ad un FG di Janikowski, che si ripete immediatamente dopo grazie ad un onside kick calciato e recuperato dai neroargento.
Al riposo si va però in pareggio con i due FG dei Texans: i problemi difensivi dei Raiders si evidenziano tutti in un passaggio di Schaub ad Andersson, pass che doveva essere di mero alleggerimento ma che si è tramutato in una corsa da 65 yards!
Da notare che per i primi 3 quarti, la stella Andrè Johnson è stata praticamente annullata da Asomugha, ridotto a soli due catch nell’ultimo quarto per 19 yards totali.
Nel terzo quarto la svolta all’incontro: prima un preciso Russell trova Higgins per un TD pass e, poi, sul drive successivo è sempre Higgins a riportare in TD un punt (terza volta in stagione).
La reazione ospite è flebile, la difesa di casa finalmente riesce a coprire meglio così da lasciare soltanto un FG per il definitivo 27-16.
Buona partita di Russell, ottimo il duo Fargas-McFadden, finalmente vengono sfruttate a dovere le doti in ricezione di Zach Miller, mentre la difesa va così così, da migliorare (tranne che nei CB, assolutamente stellare Asomugha).
I Texans si possono consolare con il record di franchigia in fatto di yards corse da parte del rookie Slaton, vero sleeper della stagione. Per il resto, l’appuntamento è alla prossima stagione.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.