[Week 16] Carolina Panthers vs New York Giants

nflCarolina Panthers – New York Giants 28-34

Come già accaduto in questa stessa giornata, due squadre si affrontano per decidere chi avrà il miglior record della conference. Se nel pomeriggio lo scontro Titans-Pittsburgh ha riguardato la AFC, al Giants Stadium è la volta di Giants e Panthers per la leadership della NFC.

Diciamo subito che è stata una bellissima partita, merce rara in questa stagione, giocata con grandissima disciplina da entrambe le squadre (saranno infatti zero le palle perse e solo 2 le penalità a testa) nonostante un vento teso e gelido che sferzava il campo di gioco.
Grande impressione hanno fatto ambedue le linee offensive, brave ad aprire varchi su varchi ai 4 running backs che si sono alternati con successo per le due formazioni. I numeri di fine gara ne sono la dimostrazione: New York ha corso per oltre 300 yards grazie ad una super performance di Dedrick Ward da 215 yards e la consueta efficacia di Brandon Jacobs in redzone (3 TD per lui), mentre Carolina ne ha fatte poco meno di 160 con un DeAngelo Williams sugli scudi (4 mete a referto).
jacobsCominciano bene entrambe le compagini che vanno a bersaglio coi loro primi due possessi, per i Giants un calcio di Carney e un TD di Jacobs, per i Panthers due TD di Williams. A metà del secondo quarto, sul parziale di 14-10 per gli ospiti, i Giants sono costretti al loro primo punt mentre Delhomme trova Mushin Muhammad con un passaggio da 60 yards che porta i Panthers sulla yard, e da lì è Williams a realizzare la sua terza meta per il 21-10.
New York fa un po’ fatica a rimettersi in gioco e solo a fine secondo quarto trova il secondo calcio di Carney per andare prendere un thè sotto di soli 8 punti.
L’inizio della ripresa vede le due formazioni in difficoltà anche a causa del forte vento e si deve aspettare la fine del terzo quarto per un’altra segnatura: questa volta è Eli Manning a pescare in endzone il TE Kevin Boss con un passaggio da 4 yards dopo un drive da oltre 8 minuti e 13 giochi.
I Panthers rispondono immediatamente con il quarto TD di Williams, questa volta con una bellissima corsa di 30 yards che riporta avanti di 8 gli ospiti. Ma non è finita, i Giants raddrizzano nuovamente le sorti della gara con 3 passaggi di Manning che arrivano sino alla linea della yard ed è un gioco da ragazzi per Jacobs segnare i punti del 28-22. Mancano 3 minuti alla fine e il manuale dice che bisogna andare da due punti, altra ottima esecuzione di Manning che pesca Hixon e pareggia la partita.
C’è ancora tempo per Carolina per cercare il calcio del successo, i Panthers arrivano sulle 32 di New York con 4 secondi sul cronometro, ma Kasay disturbato dal vento sbaglia da 50 yards e si va al tempo supplementare.
L’inizio dell’overtime vede un punt a testa, ma sul secondo possesso Ward prima infila un buco centrale per una corsa da 51 yards e poi due corse sulla destra per 14 e 17 yards fino ad arrivare sulle 2. A questo punto Ward lascia il campo per Jacobs che sfonda al centro e segna il TD della vittoria dei Giants che così giocheranno le proprie partite di playoffs a East Rutherford e si godranno il primo turno di playoffs comodamente seduti sul divano di casa.
Per Carolina non è una bocciatura, la squadra ha dimostrato di esserci e sarà un osso duro per chiunque, però prima dovrà cercare di vincere a New Orleans settimana prossima per aggiudicarsi la NFC South ed avere il secondo miglior record di conference.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.