[Week 15] Minnesota Vikings vs Arizona Cardinals

nflMinnesota Vikings – Arizona Cardinals 35-14

Spesso sono le motivazioni che determinano i risultati finali, e mai come in questo caso si può dire che sia proprio vero.

Si affrontavano i Minnesota Vikings, in cerca di una vittoria a tutti i costi per restare in testa alla NFC North, soprattutto dopo aver visto Chicago vincere contro New Orleans e Green Bay eliminarsi dalla corsa alla division perdendo contro Jacksonville nel pomeriggio, e gli Arizona Cardinals, il cui unico scopo è oramai arrivare il più possibile sani alla partita di playoff conquistata con la vittoria contro St.Louis la scorsa settimana, cercando nel contempo di essere d’aiuto alla causa di Kurt Warner, che punta al terzo titolo di MVP personale.
vikingsI Vikings erano un po’ preoccupati per l’assenza di Gus Frerotte che li costringeva a schierare come quarterback Tarvaris Jackson, ma il giovanotto si presentava con un pallone da 41 yards perfettamente lanciato nelle mani di Bernard Berrian per il primo dei 4 touchdown pass della giornata (in soli 17 tentativi, tra l’altro).
Il gameplan di Minnesota era forzatamente sbilanciato verso Adrian Peterson, che ripagava la fiducia con 28 corse per 165 yards, tenendo sempre la difesa avversaria sul chi vive, permettendo così a Jackson di colpire con precisi passaggi nei buchi lasciati inevitabilmente aperti dai Cardinals.
Dopo il TD di apertura di Berrian su punt return, ed il già citato passaggio di Jackson sempre su Berrian, era Sidney Rice ad andare a segno, ancora pescato da Jackson, per il 21-0 con cui Minnesota stordiva Arizona nel primo quarto. Nel secondo quarto ancora Jackson mandava Chester in TD, e le squadre andavano al riposo sul 28-0 per Minnesota.
Subito ad inseguire, i Cardinals si affidavano a Warner ed al suo braccio, finendo poi la partita con soli sette tentativi di corsa a fronte di 50 passaggi tentati da Warner e Leinart (che giocava qualche azione a fine partita). La risposta non era quella giusta, però. Nonostante la secondaria dei Vikings concedesse ogni tantio qualche bella ricezione, non era abbastanza per far tornare in partita i Cardinals.
Una fiammata nel secondo tempo riportava sotto Arizona, che segnava subito con una bomba da 50 yards di Warner su Urban e si ripeteva verso la fine del terzo quarto quando Hood riportava in TD un field goal bloccato. Sul 28-14 sembrava quasi che i Cardinals stessero per tornare in partita, avendo tutta l’inerzia a proprio favore, ma la premiata ditta Peterson/Jackson metteva in piedi un drive di 7 giochi per 80 yards che terminava con il TD pass di Jackson per Wade, un’altro bombone da 59 yards, che chiudeva virutlmente la partita.
Tutti soddisfatti, in fin dei conti, con Minnesota che vede i playoff sempre più vicini (potrebbero già arrivare domenica prossima in caso di vittoria su Atlanta), e con Arizona che non perde pezzi e prepara il primo playoff casalingo da 60 anni a questa parte.

Pubblicità

 

Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.