[Week 15] Buffalo Bills vs New York Jets

nflBuffalo Bills – New York Jets 27-31

Valeva più di uno spareggio lo scontro della AFC East tra i Buffalo Bills e una delle tre pari-record New York Jets.

Erano proprio Favre e soci a necessitare di più di una vittoria, per non perdere il treno decisivo proprio nelle ultime gare: si spiega forse così la rimonta finale con vittoria degli uomini di coach Mangini, capaci di raschiare il fondo delle energie fisiche per mantenere viva la speranza playoff.

Pubblicità

jetsUn arrivederci al prossimo anno, invece, per i Bills che hanno in Lynch un playmaker eccellente, una batteria di ricevitori discreta, una buona difesa, orfana quest’anno di alcune pedine fondamentali, ma con il solito problema sotto il centro: nè Edwars Losman sono QB da playoff, speriamo sia arrivato il momento di un veterano o magari di un nuovo rookie.
La partita in sè vive fasi alternate: iniziale sprint dei newyorkesi con Thomas Jones al record di franchigia per i TD corsi in stagione (13) e Favre che non accenna a smettere di stupire, a cui fa seguito un secondo quarto di marca Bills o, per la precisione, firmato da Losman con un TD pass e un TD corso in prima persona.
I continui capovolgimenti portano così anche Leon Washington, eterno backup, a segnare un bel TD a 50 secondi dal riposo, fissando il punteggio sul 21-17 per i Jets.
38 punti nel primo tempo sono tanti e così le difese decidono di aumentare la pressione nel secondo tempo, e la cosa si nota subito: due intercetti e un fumble fanno si che solo i Bills riescano a colpire con un FG dalle 48 yards portandosi di nuovo a -1 dai padroni di casa. Dopo un FG di Feeley è sempre Lynch (21 corse per 127y) a farsi carico della squadra permettendo poi al backup Jackson di segnare il +3 a 6 minuti dal termine.
A questo punto con la difesa ospite in costante blitz e i verdi in evidente affanno, ci pensa Losman a perdere palla su un sack dando ad Ellis un semplice TD. L’intercetto sull’hail mary pass finale è il risultato di un disperato tentativo di apparire un QB: tentativo fallito.
I Jets retestano così alla pari di Patriots e Dolphins, nell’attesa dello scontro decisivo contro i cetacei all’ultima giornata.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.