[Week 14] Houston Texans vs Green Bay Packers

nflHouston Texans – Green Bay Packers 24-21

C’era una volta la Frozen Tundra, un campo terribile, man mano che ci si avvicinava all’inverno, dove vincere era un’impresa, e non sempre (o non solo) perchè la squadra di casa, i Packers, erano una corazzata.

shaubIn questa stagione il campo amico di Green Bay è costato già quattro sconfitte per i ragazzi di McCarthy, e quest’ultima subita dagli Houston Texans, che hanno un runningback rookie ed un quarterback al rientro dopo quattro settimane causa ginocchio “sifulo”, è una di quelle sconfitte destinate a pesare sulla stagione degli impacchettatori, che da tre turni hanno perso di vista la vittoria.
C’è da dire che se il ginocchio di Matt Schaub non era a posto, non lo si è notato per nulla. Schaub ha lanciato per 414 yards (record personale in carriera), ma l’ha fatto sollecitando molto l’articolazione, andando spesso in rollout ed in scramble come se nulla fosse, senza che l’infortunio ne pregiudicasse la mobilità e l’efficienza.
I Texans sono riusciti a portare a casa la partita nonostante ben quattro turnovers, tutti ampiamente sfruttati dai Packers, che hanno segnato tutti e 21 i loro punti grazie ai cambi di possesso, soprattutto grazie ad un attacco a cui i Packers hanno saputo rispondere poco o nulla, subendo oltre 400 yards su passaggio, come detto, ed oltre 100 su corsa, a riprova che in qualunque modo Schaub cercasse di muovere la palla, trovava vita abbastanza facile.
Lo score è sempre stato in bilico, e la temperatura quasi polare ha contribuito a tenere basso il punteggio fino al quarto periodo, quando improvvisamente la partita si è infiammata.
I Texans si portavano in vantaggio al secondo lancio della partita da parte di Schaub, un missile da 58 yards per Kevin Walter, che finirà la giornata con oltre cento yards su ricezione.
A metà del secondo quarto Rodgers pescava Lee con un passaggio da 20 yards per il pari, ma Kris Brown calciava due field goal, uno a fine tempo ed uno nel terzo quarto (piu’ uno sbagliato a fine secondo periodo), per portare avanti i Texans 13-7 dopo tre quarti di gioco. Dopo il primo dei due field goal i Packers avevano la ghiotta occasione di riportarsi avanti nel punteggio con Blackmon, che riportava il kickoff in TD con una corsa di 99 yards, ma un maldestro holding di Hunter vanificava lo sforzo.
All’inizio dell’ultimo periodo i Packers mettevano il naso avanti con una corsa da sei yards di Grant, subito dopo aver recuperato un fumble di Houston, ma Shaub rispondeva con un passaggio per Johnson trasformato da due per portare la partita di nuovo ad un TD trasformato di vantaggio.
Era ancora Rodgers a trovare Nelson per il 21 pari a sei minuti dalla fine, dopo che Goode recuperava un muff di Jones sul punt a cui i Packers erano stati costretti.
Seguiva uno scambio di punt che riconsegnava la palla ai Texans sulle proprie 3 yards e meno di due minuti da giocare.
Schaub non perdeva la testa, e con una serie di passaggini sul mediocorto guadagnava quanto necessario per consentire a Kris Brown di piazzare tra i pali il field goal del 24-21 con l’orologio che toccava lo zero, portando a casa una vittoria importantissima, anche se oramai la postseason è praticamente irraggiungibile.
Anche per Green Bay oramai sembra perso l’ultimo treno per sperare nei playoff, anche a fronte di una division quest’anno piuttosto debole che avrebbe consentito un passaggio ai playoff piuttosto agevole, se i Packers non avessero letteralmente gettato al vento così tante partite.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.