[Week 13] San Francisco 49ers vs Buffalo Bills

nflSan Francisco 49ers – Buffalo Bills 10-3


Viaggio al freddo di Orchard Park, New Jersey, per i 49ers che affrontano i Buffalo Bills alla ricerca di una vittoria per avere speranze di post season tramite wild card. La temperatura di 3 gradi, poteva andare molto peggio, permette alle due squadre di disputare una partita “vera” anche se il discreto vento farà la sua parte.
La partita inizia con San Francisco in attacco e primi cinque giochi sulle spalla di Frank Gore per poi lasciare spazio ai lanci di Shaun Hill che colpisce Johnson, l’altro Hill e infine trova Isaac Bruce nell’angolo basso a sinistra dell’end zone per il sette a zero dopo un drive lungo ben otto minuti.
goreI Bills riescono a muovere la palla alternando pass corti di Edwards con le corse di Lynch fino ad arrivare alle sette dei 49ers con quattro tentativi a disposizione.
Corsa, pass incompleto, pass incompleto e rigore per Lindell che invece tira un interno destro d’altri tempi e spedisce la palla fuori dai pali sulla sinistra!
Questo errore paralizza l’attacco dei Bills che non riesce più a combinare nulla, anzi un fumble di Lynch (recuperato da Willis) apre la porta per un lungo field goal di Nedney che manda le squadre al riposo sul 10-0 per San Francisco.
Nel terzo quarto Losman entra in campo al posto di Edwards, problemi alla schiena, e Lindell ritorna in gioco segnando un field goal simile a quello sbagliato in precedenza, ma frutto di una incapacità di segnare un touchdown nelle dieci avversarie. Da notare nel drive una stupenda corsa di Lynch da 50 yards partita con un buco centrale e almeno cinque placaggi rotti.
Nel drive successivo un ottimo drive dei Niners viene frustrato da un challenge che considera fumble una palla persa di Gore e ferma la squadra di Singletary nella red zone avversaria.
Molto probabilmente al momento Lindell non si sentirà la persona più apprezzata nel roster della squadra di casa, ma vedere che l’attacco gioca (e spreca) tutti e quattro i tentativi a ridosso dell’end zone dei 49ers, non credo aiuti la sua autostima che infatti emergerà nel drive successivo.
Punt dei niners, bel ritorno più 15 yards di fallo portano i Bills sulle venticinque avversarie, dopo ovviamente tre tentativi senza muoversi entra in campo il kicker reietto per un field goal da 40 yards che finisce… contro il post di sinistra rimbalzando fuori.
Questo e’ il canto del cigno per Buffalo, la partita volge al termine senza altri sussulti e segna la fine delle speranze di post season e la prima vittoria di una squadra della costa ovest nella costa est.
MVP della partita la difesa di San Francisco capitanata da Patrick Willis che chiude con 14 tackle e un fumble forzato su Lynch che a sua volta, con 134 yards, ha la miglior prestazione della stagione.
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.