[Week 12] Indianapolis Colts vs San Diego Chargers

nflIndianapolis Colts – San Diego Chargers 23-20
 
Ci vuole il solito Vinatieri per risolvere allo scadere un Sunday Night emozionante e combattutissimo.
Per la ventiduesima volta in carriera il kicker ex Patriots risolve a favore della propria squadra con un field goal da 51 yards (il piu’ lungo in carriera dei 22 vincenti a tempo scaduto) una partita che i Chargers avevano ripreso per i capelli dopo essersi trovati in vantaggio ed aver subito la rimonta dei Colts.

coltsDopo che Vinatieri e Keading avevano messo i primi punti sul tabellone, era Philip Rivers a rompere gli indugi ed a trovare Vincent Jackson con un passaggio da 39 yards che portava avanti i Chargers.
I Colts reagivano immediatamente e Manning pareggiava i conti con un drive da manuale: 9 giochi per 71 yards in poco più di 4 minuti per trovare Gonzalez in end zone per il 10-10 con cui terminava il primo tempo.
Nel terzo periodo erano i Colts ad allungare, prima con Rhodes, che riceveva in end zone un passaggio di Manning, e poi ancorra con Vinatieri, che metteva a segno il secondo field goal della serata.
I Chargers non si davano per vinti, e accorciavano immediatamente le distanze con un altro passaggio di Rivers, questa volta per Hester, e poi pareggiavano con un field goal di Kaeding ad un minuto e trentacinque dal termine.
Supplementari? Macchè! Per Manning novanta secondi e tutto il campo da percorrere sono uno scherzo. I Colts si giocano (e chiudono) anche due quarti down, ed arrivano a mettere Vinatieri in grado di calciare per la vittoria. Il calcio non e’ agevole, 51 yards non sono uno scherzo, soprattutto perche’ siamo sull’erba e all’aperto e non in un Dome, ma il kicker dei Colts si dimostra un infallibile cecchino regalando la vittoria ai Colts.
Eccellente la prestazione di entrambi i quarterback: Manning torna a casa con un pregevole 32/44 per 255 yards mentre il suo collega Philip Rivers ammassa un buon 24/31 per 288 yards. 2 i TD per entrambi, mentre Manning ha al suo passivo anche un intercetto, controbilanciato però dal fumble perso da Rivers. Decisamente poco incisivi, invece, i due runner Addai e Tomlinson, entrambi a secco come segnature ed ampiamente al di sotto delle 100 yards guadagnate.
Con questa sconfitta i Chargers perdono la ghiotta occasione di recuperare una partita su Denver, sconfitta a sorpresa dai Raiders, dando cosìl’addio quasi certo a qualsiasi speranza residua per una qualificazione ai playoff. I Colts invece, nonostante la battuta d’arresto dei Titans, possono sperare solo piu’ in una wild card, al momento ampiamente alla loro portata.

Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.