[Week 12] Carolina Panthers vs Atlanta Falcons

nflCarolina Panthers – Atlanta Falcons 28-45

All’inizio della stagione in molti, me compreso, si chiedevano il perchè i Falcons avessero fatto un contratto così costoso al runningback backup di Tomlinson, uno che in 4 anni aveva fatto vedere buone cose ma quasi sempre nel garbage time.

turnerSi deve oggi ammettere che avevano ragione loro: con una media di quasi 100 yards a partita e 13 TD, Michael Turner è una delle note liete di questa stagione, la riserva diventata stella.
E quale miglior banco di prova se non i lanciatissimi Panthers arrivati con il proposito di ostacolare la corsa playoff di Atlanta.
Ne nasce così una bella partita, equilibrata per tre quarti ed esplosiva nell’ultimo. Partono forte i Falcons che ne primo quarto mettono a segno un FG e subito dopo un TD su corsa di uno sconosciuto WR, Douglas, che si rivelerà poi uno dei best target di Matt Ryan in questa partita (4 ricezioni per 92 yards). Dall’altro lato Delhomme fa fatica a carburare, la secondaria di casa sembra reggere bene l’urto di Steve Smith e del RB Williams e così, nel secondo quarto, è Turner a fissare il punteggio sul 17-0 con il primo TD di giornata, mentre Carolina accenna appena ad un FG.
Nel secondo tempo i Panthers sembrano più incisivi, Delhomme cerca quasi solo Smith (8 ricezioni per 168 yards) e usa Muhammad come diversivo, mentre Williams trova di potenza i varchi giusti per portare la squadra in redzone. Con due drive lunghissimi, i Panthers segnano così 10 punti (TD di Williams e FG) riportandosi sotto all’inizio del quarto quarto, 13-17.
A questo punto inizia una nuova partita che condenza in 15 minuti una serie di big play: inizia Turner con il secondo td di giornata, poi Delhomme risponde su corsa, ma Turner decide che tre è un numero che più gli si addice e trova di nuovo la endzone. A questo punto lo sconosciuto (fino a domenica) Douglas, decide di segnare anche su ritorno di punt fissando il punteggio sul 35-21.
Delhomme dà un ulteriore sussulto alla partita trovando subito dopo Muhammad per il 35-28, ma il one-man-show Turner mette a segno il poker con 5 corse e l’ennesimo TD.
I Panthers perdono così la terza partita stagionale ma soprattutto dimostrano di essere vulnerabili contro le corse e fanno tornare in lotta nella NFC South i rivali Falcons: con un Turner così (21 corse, 117 yards e 4TD) nulla sembra impossibile.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.