[Week 10] New York Giants vs Philadelphia Eagles

nfl

New York Giants – Philadelphia Eagles 36-31video

 In una partita che poteva rimescolare le carte nella NFC East, i campioni in carica ottengono l’ottava vittoria stagionale ai danni dei Philadelphia Eagles, diretti avversari nella lotta divisionale.

Pubblicità

giantsTre delle quattro sconfitte degli Eagles sono venute per mano degli avversari di division, e l’ultimo posto in classifica parla da solo, ma gli Eagles non sono affatto una brutta squadra, e pur nella sconfitta lo hanno ampiamente dimostrato in questa partita, risolta all’ultimo respiro da una grande prestazione difensiva dei G-men, che hanno fermato Westbrook su una conversione cruciale di quarto down a due minuti dal termine con il risultato sul 36-31 in favore dei Giants (che poi sarebbe stato lo score finale).
E’ stato il momento decisivo dell’incontro, piu’ del fumble di Jacobs nel secondo quarto, più dell’intercetto di Madison ai danni di McNabb, piu’ della favolosa prova complessiva di Jacobs, autore di 2 TD e 126 yards su corsa.
La sfida tra Manning e McNabb è finita sostanzialmente in pareggio, sia come numeri (McNabb ha un TD pass in piu’), sia come rilevanza nell’economia della squadra, anche se il quarterback degli Eagles è stato anche il miglior runner della propria squadra, un particolare che la dice lunga sul punto dove i Giants hanno vinto l’incontro. E’ stata proprio l’enorme differenza tra il gioco di corsa delle due squadre a determinare il risultato. I Giants hanno sfruttato appieno il vantaggio, sia in termini di yards (circa 200 contro le circa 100 degli Eagles), sia e soprattutto in termini di possesso palla. E’ stato infatti quasi 40 minuti il possesso palla di New York, lasciando agli avversari solo un terzo del tempo disponibile nella partita per cercare di stare al passo.
Dopo essere andati in vantaggio con una corsa di Jackson da 9 yards, gli Eagles si facevano raggiungere, sorpassare e doppiare da due TD pass di Manning (uno su Burress ed uno su Boss) inframmezzati da un field goal di Carney. Avant riduceva le distanze ricevendo un passaggio da McNabb e prima dell’intervallo Carney ed Akers si scambiavano un field goal, lasciando le squadre all’intervallo sul 20-17 in favore dei Giants. Erano ancora gli Eagles a riportarsi avanti ad inizio terzo quarto con Baskett, ma ancora una doppietta, stavolta su corsa con Jacobs mattatore, ed un field goal, ributtavano Philadelphia dietro ad inseguire. Curtis riceveva il terzo TD pass di McNabb a 10 minuti dalla fine per il 36-31, ma la difesa dei Giants faceva buona guardia e permetteva a coach Coughlin di installarsi in testa alla division a due vittorie di vantaggio sui Redskins, compilando un perfetto 3-0 nelle sfide divisionali di questa stagione.

 

 

Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.