[Week 10] Denver Broncos vs Cleveland Browns

nflDenver Broncos – Cleveland Browns 34-30video

Thursday night football per la NFL e Denver Broncos che vanno in gita nell’Ohio per affrontare i Cleveland Browns e offrire una partita veramente spettacolare.

Denver ha bisogno di ripartire dopo lo stop di settimana scorsa per mantenere la leadership nella AFC West e Cleveland vuole sfruttare la partita casalinga per raddrizzare una stagione nata storta.
Sono i Broncos a iniziare bene e a metà primo quarto coronano un bel drive da 86 yards con la corsa finale di Torain che segna il touchdwon del 7-0. Il runningback di Denver, riserva di Pittman e Hall, non rientrerà in campo nel secondo tempo causa infortunio dopo una prestazione di valore (12 corse per 68 yards).
I Browns non accusano il colpo e grazie ad un bel ritorno di Cribbs e a due belle corse di Jamal Lewis pareggiano con un td pass nel traffico di Brady Quinn verso Kevin Winslow: 7-7 e siamo ormai a fine primo quarto.
Cleveland non toglie il piede dall’accelleratore e affidandosi a Jerome Harrison riesce a mettere in piedi un field goal di Dawson che li porta in vantaggio 10-7.
cutlerI Broncos sono in stato confusionale e Jay Cutler lancia una bellissima palla, ma nelle mani di Pool, backfield avversario, che riporta la palla fino alle 20 avversarie; il suo attacco ringrazia e Quinn pesca ancora Winslow che evita il placcaggio di un avversario ed entra in end zone per il touchdown del 17-7.
Uno scambio di field goal porta le due squadre all’intervallo, punteggio sul 20-10 e tifosi dei Browns che vedono finalmente un po’ di luce in una stagione buia.
Come scritto sopra Denver si presenta in campo senza Tourain e la notizia viene festeggiata dai Browns con il field goal di Dawson che porta il vantaggio a 13 punti, ma che lancia un piccolo allarme per l’ennesima visita alla red zone avversaria chiusa con un field goal.
Con un gioco di corsa deficitario causa infortuni, Jay Cutler deve prendere in mano la partita e comincia a mettere la palla in aria, ma una volta arrivato in prossimità dell’end zone avversaria non riesce a trovare bersagli validi e deve accontentarsi dei tre punti di Prater.
All’inizio del quarto quarto abbiamo il primo gioco chiave quando un bel passaggio di Quinn, ricevuto da Edwards viene chiamato indietro a causa di una pass interference di Winslow, costringendo i Browns al punt che viene ottimamente eseguito da Zastudil.
Broncos, primo e dieci sulle proprie sette, sotto di 10. Cutler prende il pallone dal suo centro, arretra, lancia un morbido lob a Royal che riceve sulle 40. Il cornerback di Cleveland sbaglia clamorosamente il tempo dell’intervento lasciando campo libero al ricevitore dei Broncos che attraversa tutto il campo e segna il touchdown del 23-20.
Calma e sangue freddo perche’ ci pensa Cribbs a ridare una buonissima posizione di partenza dopo il kickoff, ma tutto viene vanificato dal fumble di Winslow, che riceve nel traffico e si fa strippare il pallone, ricoperto da Paymah che restituisce palla ai compagni.
Cutler entra in campo fischiettando e comincia a smistare palloni ai suoi ricevitori, subisce un sack e su un terzo e undici pesca Graham con l’obiettivo di chiudere il down, ma grazie ai ridicoli tentativi di tackle da parte di almeno tre difensori dei Browns, il ricevitore trova la sideline e porta il pallone in meta per il sorpasso: 27-23 con dieci minuti da giocare.
Non c’e’ piu’ pandemonio allo stadio e ci deve pensare Quinn a riscaldare gli animi e, grazie anche all’aiuto di Jamal Lewis e Winslow (che deve farsi personare il fumble) si avvicinano alla end zone avversaria e la varcano con una corsa del runnigback che supera anche lo scoglio del challenge chiamato da Shanahan.
I Brown tornano davanti e mancano ancora cinque minuti alla fine della partita.
Il drive successivo dei Broncos ha uno stop a metà campo, quarto e uno, lo giocano! Palla a Hills che sembra fermato sulla linea di scrimmage, ma grazie ad una seconda spinta si trascina dietro il difensore e riesce a varcare la soglia del primo down. Due giochi dopo Jay Cutler, non trovando nessuno libero, porta a casa una corsa da 18 yards che setta il touchdown pass su Marshall che riceve nell’angolo alto della end zone sulla testa del suo marcatore scivolato per terra.
34-30 per i Broncos e solo 75 secondi alla fine della partita.
A 54 secondi dalla fine, un pass di Quinn a Winslow, su un quarto e uno non viene trattenuto dal ricevitore consegnando cosi’ la partita ai Broncos che hanno dimostrato di crederci fino alla fine.
Jay Cutler chiude con piu’ di quattrocento yards lanciate, tre touchdown e un intercetto, con 169 yards verso Royal e 92 su Sheffler, ma dovrà ripensare per l’ennesia volta al gioco di corsa a causa dei continui infortuni.
I Brows devono lavorare sulla difesa, vero anello debole di questa partita e soprattutto sulle tecniche di placaggio, perche’ vedere dei professionisti della NFL commettere questo tipo di errori stringe il cuore.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.