[Week 5] Play Under Review

NFLTante azioni degne di nota nella quinta giornata della NFL e la scelta è sempre più difficile per assegnare il titolo di Play Under Review della settimana, ma alla fine mi prendo le mie responsabilità e non mi tiro certo indietro 🙂

Sì, lo ammetto, mi piacciono le azioni “anomale”. Perciò questa settimana, sebbene debba segnalare come eccezionale lo stop sul quarto e uno della difesa di Miami a LaDainian Tomlinson sulla goal line, in Play Under Review mi piacerebbe premiare il touchdown segnato da Washington contro Philadelphia all’inizio del terzo periodo.

Gioco che ha permesso ai Redskins di ovviare alle difficoltà aeree contro la superba difesa degli Eagles e di portarsi in vantaggio. Gioco che Antwaan Randle El, da ex quarterback qual è, ha condotto alla perfezione: end around e passaggio preciso, in corsa e nel traffico, a Cooley, senza superare la linea di scrimmage (lo segnalo perché Philadelphia ha chiesto il challenge, andato a vuoto).

Pubblicità

E invece no. Vado in controtendenza con me stesso e il PUR della settimana è il td pass di Aaron Rodgers a Donald Driver in Green Bay-Atlanta. Secondo periodo. Terzo e uno. I Packers hanno un running back e due fullback nel backfield. La corsa sembra telefonata. Grimes (cornerback) e Coleman (safety) cadono nel tranello. Rodgers finta l’hand-off e inizia la play-action. Driver punta al cuore della end zone. Lo spazio c’è ma il quarterback dei Packers e il ricevitore sono perfetti nell’esecuzione e nel far passare, e prendere, l’ovale che cade tra i due difensori. Bravo Rodgers, bravo Driver e bravo Joe Philbin che ha disegnato e chiamato il gioco.

Segnalazioni assortite. I ritorni di punt in meta (2) di Reggie Bush (New Orleans) contro Minnesota. La ricezione AS-SUR-DA in end zone di Reggie Wayne (Indianapolis): appoggia due mani sul cuoio, poi spinto e girato dal defensive back riesce a mantenere il possesso e cadere in campo con un solo arto sul pallone. Quindi l’intercetto di Tremont Williams (Green Bay) a Matt Ryan: basta un guantino per cancellare un touchdown sicuro. E l’incredibile presa, ancora a una mano di Marty Booker contro Detroit. Tiene il braccio dietro al marcatore che gli è appiccicato e non si sa come riesce a far incollare la palla alla mano. Inizialmente era stato considerato un passaggio incompleto ma per fortuna poi è stato ribaltato in quello che è realmente: un capolavoro! Evidentemente era il turno delle ricezioni a una mano incredibili!

Signori, signori, non è finita. C’è ancora un po’ di musica nella quinta giornata. E dove c’è spazio per ballare questa settimana si vede sfrecciare l’elettrizzante rookie degli Eagles DeSean Jackson che riporta in faccia a Washington un punt per sei punti. E stavolta ha portato con sé la palla sino all’end zone!

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.