[Week 4] Minnesota Vikings vs Tennessee Titans

nflMinnesota Vikings – Tennessee Titans 17-30

Era stata presentata come la sfida tra due delle migliori difese della NFL, e la partita non ha tradito le attese dei fan della difesa. Sette turnover totali, di cui sei recuperati dagli avversari, sack, intercetti e tutto quanto fa spettacolo in difesa non hanno lasciato a bocca asciutta gli appassionati.

NFLLa differenza però l’hanno fatta due fattori fondamentali: innanzitutto sack ed intercetti li ha messi a segno solo la difesa di Tennessee, mettendo sempre una grossissima pressione su Frerotte, ma soprattutto i Titans hanno dimostrato di avere un attacco molto più efficiente, sebbene privo della loro arma più temibile, e cioè Vince Young. I due “pensionati” Kerry Collins e Gus Frerotte hanno svolto il loro compitino in cabina di regia, che consiste nel non prendere rischi inutili e limitare al minimo gli errori, ma mentre Collins ha portato a casa una pagella senza insufficienze, Frerotte, oltre a non lanciare un TD pass da tempo immemore, ha concesso un intercetto in un momentaccio, con la palla dentro le proprie cinque yards e con i Titans non hanno esitato a sfruttare mettendo a segno l’allungo decisivo.
La partita è stata abbastanza equilibrata nel primo tempo, ma i Titans mettevano subito dieci punti di distanza tra loro ed i Vikings. Ai TD da una yard di Chris Johnson e LenDale White rispondeva il solito Adrian Peterson, ed il resto lo facevano Bironas e Longwell, il quale prendeva anche un palo.
Nel terzo periodo Bironas allontanava ancora i Titans sul 23-10, ma ad inizio quarto periodo i Vikings si rifacevano sotto con il secopndo TD di giornata da parte di Peterson. La difesa riusciva a contenere bene i Titans e restituiva la palla all’attacco per tentare il possibile aggancio. Tempo ce n’era, anche se bisognava partire dalle proprie 2 yards, ma l’errore di Frerotte era in agguato. Dopo due incompleti, uno profondo ed uno corto, Frerotte cercava Shiancoe per il primo down, ma il passaggio veniva intercettato da Harper, che lo ritornava fino alle sei yards. Nel gioco successivo Johnson correva in TD per il 30-17 definitivo, portando così i Titans alla prima partenza con quattro vittorie consecutive della loro storia. Inutile l’estremo tentativo dei Vikings, che rientravano in campo con Tarvaris Jackson al posto di Frerotte e raccoglievano solo un completo e due sack prima di effettuare il punt che chiudeva definitivamente l’incontro.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.